I Dream Theater in concerto ad Andria La band metal arriva anche in Puglia.

26/set/2007 09.49.00 BookingShow Spa Contatta l'autore

e Palermo.

I Dream Theater in concerto ad Andria

La band metal arriva anche in Puglia. Il 27Ottobre prossimo si esibiranno dal vivo presso il Palasport di Andria inprovincia di Bari. I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow Spa.

I DreamTheater sono un gruppo progressive metal statunitense fondato nel 1985 a Boston da JohnPetrucci, Mike Portnoy e John Myung con il nome "Majesty".

Ilnuovo nome, Dream Theater, futratto da quello di un cinema di Monterrey in California, e l'idea di darequesta denominazione alla band venne al padre di Portnoy. Il simbolo del gruppoè lo stemma dell'anello di Maria Stuart di Scozia: raffigura la sua iniziale(M) incastonata con quella di suo marito, Francesco II di Francia.

La banddivenne uno dei gruppi più progressive di maggior successo commerciale deglianni '90 rendendo il prog metal molto più tecnico e complesso. I Dream Theaterrimasero celebri negli anni grazie anche alla grande qualità dei suoicomponenti e ai progetti esterni a cui questi musicisti presero parte. Unesempio di questo fatto è il chitarrista John Petrucci, che fu chiamato per seivolte come terzo componente dei G3.

Idischi più venduti dei Dream Theater furono Images and Words (1992), il qualevinse il Disco d'Oro in America e si piazzò alla posizione #61 della classificaBillboard 200, e Awake (1994), che salì alla posizione #32. I Dream Theaterhanno inoltre venduto un complessivo di due milioni di copie negli USA e oltredi otto milioni nel mondo.

Ora perla gioia dei fans sono in tournèe in giro per l’Italia. Tra le datepreviste ci sarà anche quella al Palasport di Andria il 27 Ottobre 2007, unicadata per il sud.

I biglietti sono disponibili  sulcircuito BookingShow Spa attraverso i :

·       Punti vendita sul territorionazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShowcon la scritta punto vendita.

FrancescoPlacentino (f.placentino@bookingshow.com)

Addettostampa e web partnership BookingShow Spa