Thunder Road: Guns 'n' Rock....

27/set/2007 11.49.00 THUNDER ROAD Contatta l'autore

CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it

• Venerdì 28 Settembre: Muppet Suicide - tributo ai Guns 'n' Roses. Opening: Rifle shot
  • Sabato 29 Settembre: Diumvana + AmbraMarie band

Venerdì 28 settembre:

Muppet Suicide - tributo ai Guns 'n' Roses

opening: Rifle Shot

• Muppet SuicideSono uno dei tributi ufficiali italiani riconosciuti dal fun club dei Guns n' Roses(www.thepitonline.org). Questa band propone tutti migliori pezzi della loro storia offerti insieme ad una grandissima spettacolaritÅ- scenica. Due ore di salti e corse sopra il palco e non solo. Grinta e voglia di suonare č il loro forte, ma soprattutto la riproduzione esatta di ogni pezzo.  I pezzi proposti fanno parte di ''Appetite for destruction, Lies, Use Your Ilusion 1 e 2, Spaghetti Incident''.  Inoltre si puň aggiungere la somiglianza del vocalist Marco con quella di Axl Rose.  Si sono formati nel 1998 ma l'ultima formazione č in piedi dal gennaio 2001. Con quest'ultima si sono fatti locali grossi e anche una bella esperienza alle spalle. Ascoltateli e rimarrete a bocca aperta.
    Uno spettacolo con i migliori pezzi della band, riprodotti come lo stile glam impone: grinta, rabbia e spettacolaritÅ-. www.muppetsuicide.com
  • Rifle Shot  L'anima dei Rifle Shot si forma nel lontano 1999.
    Ale, Marco, Simone e Matteo iniziano a studiarsi piano piano per capire se possono veramente creare qualcosa di interessante tutti insieme. Ve ne chiedete il motivo?… semplice, sono due coppie di fratelli, sarebbero potuti esplodere loro stessi, molto prima del loro sound.
    Ma a tutto vi è un’eccezione, ed infatti, grazie anche alla collaborazione del loro primo vero talent scout, Fabio Marengo, i ragazzi si ritrovano sempre più volte a suonare insieme su di un palco e la cosa sembra funzionare. Dai primi passi mossi insieme a diciassette anni si ritrovano un sacco di volte per improvvisare rock & blues ed anche questo aspetto della musica provoca in loro una strana forma di assuefazione…
    Inizia allora la vera e propria ricerca di una convinzione di band e soprattutto di una formazione completa di tutti gli elementi necessari allo sviluppo di un suono che fosse il più possibile convincente.
    Il primo nome del gruppo è “N’g.a.s.”, l’acronimo di Nuoce Gravemente Alla Salute, tanto per ricordare e ricordarsi che non tutto fa male a priori. Il genere, infatti, ne rispecchia la filosofia, è aperto alle cover ed anche a qualche brano originale, ma è incentrato sul concetto che questi ragazzi suonano, innanzi tutto, quello che li diverte.
    Con questo spirito e gli avvicendamenti di componenti, la band esce dalla sala prove per le prime date nei club e nei festival piemontesi, mettendosi alla prova su numerosi palchi. Supportano il Jetrho Tull Official Tribute “Begger’s Farm”, ospitando Clive Bunker in alcune date. Partecipano anche a qualche festival, come il Musik Rock Kontest e Alessandria Wave ed il loro genere si evolve sempre, ma senza tralasciare la grande impronta rock che lo contraddistingue sin dagli inizi.
    La spinta finale verso la nascita dei Rifle Shot avviene Il 2 Luglio 2005.
    L’indie label “ML FREE YOUR MUSIC” inserisce il sestetto nella scaletta di uno dei suoi primi eventi organizzati ad Alessandria e da allora nasce una particolare collaborazione artistica che porta ad un primo importante risultato con l’uscita di “Rifle Shot Extended Play 2007” il 12 maggio scorso.
    Questo lavoro rispecchia, con brani originali e un’anima veramente glam rock, una sorta di sdoppiamento nella personalità della band che dal progetto originale N’g.a.s. si è evoluta nel tempo per giungere all’attuale stile di suono. Il passaggio dai palchi allo studio di registrazione avviene alla fine del 2006 con i primi provini di Rest in Peace e Con Ali di cera. Dalle registrazioni in presa diretta ai primi arrangiamenti sino al mix… ed ora: INIZIANO LE REGISTRAZIONI DEL PRIMO INTERO DISCO nella casa di ML ed in giro per gli studi italiani.

Ingresso € 5,00

ingresso + 2consumazioni € 12,00

01:00 Dj Fabiano - ingresso € 3,00

Sabato 29 settembre

Diumvana + AmbraMarie band

Diumvana Il progetto Diumvana nasce dalla voglia di cercare diversi percorsi per esprimere un nuovo gusto per la più entusiasmante tradizione musicale rock-pop degli ultimi anni.
L’affiatato gruppo di musicisti di fama internazionale che ha fondato i nuovi Diumvana è composto da: Stefano Tessarin, Domenico Prantera e Ruggero Zanolini (tutti ex componenti dello storico gruppo rock dei Vanadium), a cui si sono uniti Fabrizio Uccellini, Andrea Dal Santo (Mitzi) e Marcello Suzzani.
La band, caricata di energie fresche scaturite dalla brillante intesa fra i talenti artistici dei suoi componenti, si propone con un ricco repertorio di cover internazionali, rigorosamente live. Le performances dei Diumvana sono l’occasione per assistere a uno spettacolo che offre il piacere di assaporare mille sfaccettature musicali e che cambia di continuo adattandosi ai gusti del pubblico e alle occasioni in cui la band si trova ad esibirsi.
La Band: Stefano Tessarin (chitarra), Domenico Prantera (basso ma uscito dal gruppo), Ruggero Zanolini (tastiere) formano l’anima compositiva dei Vanadium, il celeberrimo gruppo hard rock che dal 1981 al 1996 si è esibito sui palcoscenici internazionali riscuotendo ampi consensi fra la critica, un grande successo di pubblico e portando il rock duro italiano agli onori della cronaca musicale.
Tessarin, Prantera e Zanolini hanno all’attivo otto lavori discografici prodotti da Durium, Green Line e N.A.R. Digit distribuiti con ottimi risultati in tutta Europa. Fabrizio Uccellini (batteria) ha un passato musicale di militanza in molte tra le più interessanti band milanesi, ha inoltre collaborato con Iceberg, Massimo Priviero, e gli svizzeri Gunshy, sponsor Ufip.
Marcello Suzzani (basso), ha trascorso la sua adolescenza accanto ai Vanadium e nei loro tour più recenti come assistente di palco, ha piccole esperienze di composizione per alcuni spot pubblicitari e in precenza era bassista dei Proxima e poi con gli N.S.R.. Andrea Dal Santo Mitzi (voce solista), ha militato nei 51 PANIC, collaborazione tributo ai Deep Purple con Andrea Braido, dotato di grande vigore vocale e di ottima carica coinvolgente.

AmbraMarie band Dopo 5 anni alla Warner Music dove realizza due singoli e due videoclip (di cui uno a New York) AmbraMarie sta incidendo un nuovo e più maturo album, forte dell'esperienza live che da oltre 3 anni la trascina per l'Italia accompagnata dalla sua band (musicisti che da un decennio suonano,lavorano e producono musica insieme).

Il repertorio proposto ripercorre tutte le tappe del rock dai Beatles, AC/DC,Queen,Bon Jovy fino ai giorni nostri,il tutto rivisto ed adattato alla spettacolare voce di AmbraMarie che dal vivo non teme confronti con nessuno!!

www.myspace.com/ambramarieband.

Ingresso € 5,00

ingresso + 2consumazioni € 12,00

01:00 Dj Fabiano - ingresso € 3,00

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Gio 4 Ottobre Nada Luna in Piena Tour + Stefano Tessadri

Ven 5 ottobre  Alberto Rocchetti & Rock-etti Band - tributo a Vasco con il suo tastierista ufficiale

Sab 6 ottobre Nutellica - tributo ai Metallica

Ven 12 ottobre Andrea Braido plays Hendrix

Sab 13 ottobre Bandaliga - tributo a Ligabue + Radio Zombie - tributo ai Negrita

Ven 19 ottobre Alternative Rock Party: The Fire + Viola Riot + 2Novembre + Underwell

Sab 20 ottobre Mister No

Dom 21 ottobre TamboGnola Sconnection

Ven 26 ottobre Sneakers - tributo ai Depeche Mode

Sab 27 ottobre Disco Inferno

Mer 31 ottobre Halloween Punky Party: Derozer + No Relax + Gerson + Skavallo + Tosters

Ven 2 novembre Giuliano Palma & the Bluebeaters

Sab 3 novembre Rad1

Ven 8 novembre Paul Dianno (Iron Maiden) + Children of the Damned

Sab 10 novembre Divina

Ven 16 novembre Vanilla Sky + Thee S.T.P. + guest

Sab 17 novembre The Rox + No Speech

Gio 22 novembre Flower Kings (SWE) featuring on drums Pat Mastelotto (King Crimson)

Gio 6 dicembre Riverside (POL) unica data italiana!

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::