Conunicato stampa

01/ott/2007 17.00.00 BookingShow Spa Contatta l'autore

Massimo Ranieri : nuova tappa in Puglia

Il cantautore napoletano sarà di nuovo inconcerto in Puglia il prossimo 16 Novembre 2007 al “Teatro PoliteamaGreco” di Lecce. I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShowSpa.

Pseudonimodi Giovanni Calone, Massimo Ranieri cresce nel quartiere Pallonetto di SantaLucia vivendo in un appartamento composto da un solo vano al 5° piano di unvecchio stabile, e già da piccolo si guadagna da vivere facendo svariati lavori(garzone, fattorino, ragazzo di bottega, commesso e cantante nelle cerimonie).

Nel1964 viene notato da Gianni Aterrano, il quale, consapevole del suo talento, lofa diventare spalla di Sergio Bruni e lo fa partire per gli Stati Uniti con ilnome d'arte di "Gianni Rock". Con quel nome si esibirà per la primavolta in palcoscenico all' Academy diBrooklyn.La svolta che lo porterà a scegliere il nome di MassimoRanieri arriva nel 1966. Quell’anno Canzonissima si chiama Scala Reale edun quindicenne Ranieri incanta il pubblico con “L’amore è una cosa meravigliosa”.

Lacarriera di cantante si trova nel doppio binario del cinema. Per la regia diMauro Bolognini nel ’69 debutta accanto a Lucia Bosè ed Ottavia Piccolonel film “Metello” che lo porterà a vincere il David di Donatelloed il “Premio Internazionale della Critica”.

L’ultimoalbum pubblicato “Canto perché non sonuotare...da 40 anni” (doppio cd), festeggia i 40 anni dicarriera, in uno sono raccolti i brani che lo hanno reso famoso e nell'altro lepiù belle canzoni d'autore degli ultimi decenni.

Tra lemolte tappe della tournèe in corso, dopo esserci gia stato, Massimo Ranieritorna in Puglia precisamente a  Lecce il 16 Novembre 2007 presso il“Teatro Politeama Greco”.

I biglietti sono disponibili  sulcircuito BookingShow Spa :

·       Punti vendita sul territorionazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShowcon la scritta punto vendita.

• Portale web all’indirizzo www.bookingshow.com da cui è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti per gli eventi 24 ore su 24 pagando con carta di credito.
  • Call Center che risponde tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 al numero 899 030 822 per l’acquisto di biglietti e informazioni relative agli eventi.

FrancescoPlacentino (f.placentino@bookingshow.com)

Addetto stampa eweb partnership BookingShow S