Thunder Road: Alberto Rocchetti (Vasco) e Metallica....

04/ott/2007 09.46.00 THUNDER ROAD Contatta l'autore

CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it

• Venerdì 5 ottobre Alberto Rocchetti & Rock-etti Band - tributo a Vasco Rossi

• Venerdì 5 ottobre

Alberto Rocchetti & Rock-etti Band

tributo a Vasco Rossi con il suo tastierista ufficiale...a 9 giorni dalla fine della tournèe

• Alberto Rocchetti. Alberto Rocchetti, per i fan di Vasco soprannominato "Il Lupo Maremmano", nasce a Montalto di Castro (VT) il 25 giugno del 1955, inizia a studiare musica giovanissimo. A 11 anni entra in conservatorio, ma a 16 viene "cacciato" perchè ama suonare i Beatles e i Rolling Stones. Dal 1970 iniziano dieci anni di gavetta, con varie esperienze in gruppi rock e partecipazioni a festival. In questo periodo, il fratello Santino svolge un ruolo importantissimo per la sua formazione professionale. Negli anni Ottanta, per circa sei anni, Alberto suona con Enrico Ruggeri sia dal vivo che in sala di registrazione. Parallelamente, insieme agli Champagne Molotov, partecipa a Sanremo e al Festivalbar. E' il 1989 quando, un mese dopo la decisione di lasciare Ruggeri, arriva l'evento più importante della sua carriera: Vasco lo vuole come tastierista nel tour "Liberi Liberi". Da qui, una collaborazione che dura da 16 anni. Il suo soprannome nel gruppo è "Il Lupo Maremmano".
  • Rock-etti Band. La Rock-etti band viene fondata alla fine degli anni '90 da Loris Rocchetti, batterista, in collaborazione con un gruppo di amici, musicisti di alto livello: Marco Trinchero, (tastiere), Andrea Costamagna (basso), Roberto Panico (voce), Cristiano Audisio (chitarra) e Aldo (Vasco) Dessilani, frontman e capo del fan club di Vasco Rossi C'E' CHI DICE NO (Fara novarese). La band nasce in onore di Alberto Rocchetti, il quale vanta una collaborazione decennale come tastierista di Vasco, e ha suonato accanto a Renato Zero ed Enrico Ruggeri.   http://www.rock-ettiband.it/

Ingresso â‚¬ 5.00

01:00 Dj Fabiano - ingresso â‚¬ 3,00

Sabato 6 ottobre

Nutellica

Dalle Germania, il più importante tributo europeo ai Metallica

Nutellica.  Con oltre quaranta milioni di copie vendute ed innumerevoli riconoscimenti ottenuti nella loro storia ultraventennale,i Metallica sono ormai una vera e propria istituzione del rock,un mito da cui impossibile prescindere.

Come araldi dei "four horsemen" di S.Francisco , ecco presentarsi i tedeschi Nutellica,attivi ormai da 8 anni a livello europeo,grazie all'enorme risposta dei fans .
Famosa per le performances piene di energia ed effetti pirotecnici,la band crea il proprio spettacolo
cercando di calare il pubblico nell?atmosfera ?magica?di una reale esibizione dei Metallica riproponendone con cura ogni dettaglio,dalla strumentazione, agli abiti,alla gestualità

Musica dai fans per i fans e per coloro che vogliono diventarlo,dunque,per uno show assolutamente appassionante e di altissima qualità
Nati nel '96 al primo meeting ufficiale dei German Powerwolves (il Fan Club tedesco dei Metallica),i Nutellica ottengono un grandissimo successo di pubblico che li porta a suonare in tutta Europa a fianco di gruppi come Saxon e Rock Bitch,e agli stessi Metallica in occasione del Wretched Rock Festival 1999.

Ed è proprio dalla voce più autorevole che ricevono il complimento più grande:lo storico ex-bassista dei Metallica Jason Newsted,ascoltando il gruppo sentenzia:"Lo spirito dei Metallica è sicicuramente vivo in questa band".

Ingresso â‚¬ 5.00

01:00 Dj Fabiano - ingresso â‚¬ 3,00

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ven 12 ottobre Andrea Braido plays Hendrix

Sab 13 ottobre Bandaliga - tributo a Ligabue + Radio Zombie - tributo ai Negrita

Ven 19 ottobre Alternative Rock Party: The Fire + Viola Riot + 2Novembre + Underwell

Sab 20 ottobre Mister No

Dom 21 ottobre TamboGnola Sconnection

Ven 26 ottobre Thunder Dark & Wave night: Sneakers - tributo ai Depeche Mode + Madame Sadowsky + Goth Family dj-set

Sab 27 ottobre Disco Inferno

Mer 31 ottobre Halloween Punky Party: Derozer + No Relax + Gerson + Skavallo + Tosters

Ven 2 novembre Giuliano Palma & the Bluebeaters

Sab 3 novembre Rad1 + AmbraMarie band

Ven 8 novembre Paul Dianno (Iron Maiden) + Children of the Damned

Sab 10 novembre Divina

Ven 16 novembre Vanilla Sky + Thee S.T.P. + guest

Sab 17 novembre The Rox + No Speech

Gio 22 novembre Flower Kings (SWE) featuring on drums Pat Mastelotto (King Crimson)

Gio 6 dicembre Riverside (POL) unica data italiana!

Ven 7 dicembre Metal Gang

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::