Tributo a Massimo Troisi: spettacolo "'O ssaje comme fa 'o core"

Tributo a Massimo Troisi: spettacolo "'O ssaje comme fa 'o core" COMUNICATO STAMPA - 08 ottobre 2007 UFFICIO STAMPA della Compagnia Anticamera del Vento Maura Bonelli tel. 338 4253503 - m.bonelli@anticameradelvento.com Giuliana Meli tel. 347 0840471 - g.meli@anticameradelvento.com IL CUORE DI TROISI AL TEATRO PETROLINI La Compagnia teatrale "Anticamera del Vento" apre la sua stagione con "'O SSAJE COMME FA 'O CORE", di e con Antonio Grosso Interpreti: Antonio Grosso, Salvatore Catanese, Antonello Pascale e con la partecipazione di Alberto Di Ciccio Luci e audio: Gennaro Paraggio Scenografie: Monica Del Basso Costumi: Irma Bergantino Trucco: Cosima Perrone Progetto grafico: Interactive Mining Fotografia: Osmel Fabre Regia: Antonio Grosso Aiuto regia: Gennaro Paraggio DAL 16 AL 21 OTTOBRE AL TEATRO "PETROLINI" via Rubattino, 5 - Roma (Testaccio) mar/giov ore 21.00 - ven/sab ore 20.30 - domenica ore 17.00 e 21.00 Dopo l'esordio avvenuto con lo spettacolo "Giallo in corto", portato in scena al Teatro Petrolini a metà Settembre, la compagnia "Anticamera del vento" inaugura il suo programma annuale con "'O ssaje comme fa 'o core", un toccante omaggio alla figura di Massimo Troisi.

05/ott/2007 17.10.00 Compagnia Anticamera del Vento Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA – 08 ottobre 2007
UFFICIO STAMPA della Compagnia Anticamera del Vento
Maura Bonelli tel. 338 4253503 – m.bonelli@anticameradelvento.com
Giuliana Meli tel. 347 0840471 – g.meli@anticameradelvento.com

IL CUORE DI TROISI AL TEATRO PETROLINI

La Compagnia teatrale “Anticamera del Vento” apre la sua stagione con
“’O SSAJE COMME FA ‘O CORE”, di e con Antonio Grosso
Luci e audio: Gennaro Paraggio
Scenografie: Monica Del Basso
Costumi: Irma Bergantino
Trucco: Cosima Perrone
Progetto grafico: Interactive Mining
Fotografia: Osmel Fabre
Regia: Antonio Grosso
Aiuto regia: Gennaro Paraggio

DAL 16 AL 21 OTTOBRE AL TEATRO “PETROLINI” via Rubattino, 5 - Roma (Testaccio)
mar/giov ore 21.00 - ven/sab ore 20.30 - domenica ore 17.00 e 21.00

Dopo l’esordio avvenuto con lo spettacolo “Giallo in corto”, portato in scena al Teatro Petrolini a metà Settembre, la compagnia “Anticamera del vento” inaugura il suo programma annuale con “’O ssaje comme fa ‘o core”, un toccante omaggio alla figura di Massimo Troisi.
SINOSSI:
’O ssaje comme fa ‘o core” è la preghiera un po’ irriverente di un giovane che ha amato Massimo Troisi nel profondo, pur non conoscendolo, pur non vivendo con la maturità dovuta quel tempo in cui l’artista ha raggiunto l’apice del suo splendore. È una riflessione intensa sui capricci di un cuore, quello di Massimo, che ci ha donato tanto ma che ha ceduto troppo presto.
Uno spettacolo che fa ridere e commuove, attraverso un umorismo che sa lasciare spazio alla poesia, rivolgendo uno sguardo nostalgico verso l’artista partenopeo.
NOTE DI REGIA:
"'O ssaje comme fa 'o core" è uno spettacolo che vede Massimo Troisi ripercorrere quell'ultimo viaggio in cui la vita scorre davanti agli occhi, si rivivono gli attimi importanti e ci si domanda il senso delle cose. E se Massimo per un istante avesse desiderato di essere qualcun altro? E se in questo istante la realtà si mescolasse con il sogno di quel qualcuno? Riuscirebbe Massimo con il suo umorismo sfrontato a beffare un destino che è già stato scritto?

La compagnia “Anticamera del vento” metterà in scena, nel corso della stagione teatrale 2007-2008, sei spettacoli.
E’ prevista una formula prevendita che, al costo di 50 Euro (tessera associativa inclusa), permette di assistere a tutta la programmazione, che trovate sul sito www.anticameradelvento.com.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.anticameradelvento.com
Per informazioni e prenotazioni: Teatro Petrolini, tel. 06 5757488 – www.teatropetrolini.com

Con il contributo di:

INTERACTIVE MINING