16 ottobre :: conferenza stampa libro GLI INTRUSI @ Sala Giunta, Palazzo della Provincia (Bari)

12/ott/2007 16.30.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

con il patrocinio della Provincia di Bari e della Biblioteca Santa Teresa dei Maschi

MARTEDI’ 16 OTTOBRE
ORE 10.30
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
del volume
GLI INTRUSI
Sala Giunta, Palazzo della Provincia di Bari

Intruso è chi si trova dove non dovrebbe, chi racconta storia vissute da qualcun altro. In questo libro gli intrusi sono un gruppo di autori che si confronta col territorio della Provincia di Bari: un luogo per nulla esotico o lontano, eppure inaspettatamente vasto, come tutti i piccoli particolari sotto la lente della narrazione” (dalla prefazione al volume di Goffredo Fofi)

Un’iniziativa editoriale inedita: raccontare la Provincia di Bari attraverso il fumetto d’autore
Il 16 ottobre, in anteprima nazionale, sarà presentato il libro a fumetti
GLI INTRUSI, un viaggio nella Provincia di Bari realizzato attraverso il segno di grafico di 10 autori provenienti da tutta la penisola. Pubblicato dalla Cononino Press (casa editrice leader in Italia, con distribuzione in diversi angoli del mondo) e realizzato con il supporto della Biblioteca Santa Teresa dei Maschi e dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari, GLI INTRUSI presenta il meglio dell’odierno panorama nazionale attraverso storie ideate e realizzate pensando alla nostra Terra. Impreziosito dalla prefazione di Goffredo Fofi (direttore della rivista Lo Straniero) e presto in vendita in tutte le libreria d’Italia, questo libro sarà presentato anche alle prestigiose fiere di Lucca Comix, Romix e Angouleme (la più importante vetrina europea del fumetto con sede in Francia).

Saranno presenti:
Vincenzo Divella :: Presidente della Provincia di Bari
Vittorino Curci :: Assessore alla Cultura Provincia di Bari
Emanuela Angiuli :: Direttrice della Biblioteca Provinciale “Santa Teresa dei Maschi”
Michele Casella :: curatore del volume
Pasquale La Forgia :: curatore del volume

In conferenza stampa saranno disponibili delle copie promo del volume per le testate che interverranno.

Gli Intrusi. Appunti da una terra vicina
A cura di Pasquale La Forgia, Roberto La Forgia, Michele Casella
Prefazione di Goffredo Fofi
Autori: Francesco Cattani, Francesco Chiacchio, Manuele Fior, Alessandro Tota, Marco Corona, Roberto La Forgia, Giacomo Nanni, Pasquale La Forgia, Andrea Bruno, Amanda Vähämäki