Alla Festa del Cinema di Roma il cortometraggio“La verità di Totò"

Alla Festa del Cinema di Roma il cortometraggio"La verità di Totò" 15/10/07 Si è conclusa con grande successo l'iniziativa "Corti on line", il concorso riservato ai cortometraggi, della durata massima di 5 minuti, realizzati con qualsiasi tecnologia e su qualsiasi supporto, promosso dalla Festa del Cinema di Roma, Morellato Gioielli da vivere e MySpace (www.myspace.com).

12/ott/2007 23.10.00 uff.stampascaramuzza Contatta l'autore

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

15/10/07

Si è conclusa con grande successo l’iniziativa “Corti on line”, il concorso riservato ai cortometraggi, della durata massima di 5 minuti, realizzati con qualsiasi tecnologia e su qualsiasi supporto, promosso dalla Festa del Cinema di Roma, Morellato Gioielli da vivere e MySpace (www.myspace.com). Sono stati, infatti, inviati circa 300 lavori e registrati oltre 15 mila contatti.

La redazione del concorso, con la supervisione del Direttore artistico di Extra, Mario Sesti, ha selezionato i 75 migliori lavori (15 per ciascuna delle categorie previste: corto narrativo, videoclip musicale, corto realizzato con telefono cellulare, corto di animazione, mush up).

Dal 20 settembre al 10 ottobre, i corti selezionati sono stati votati dagli utenti di MySpace (sito che ne conta quasi 200 milioni in tutto il mondo).

Il cortometraggio “La verità di Totò” realizzato da Marcantonio Scaramuzza, giovane attore , imitatore, showman napoletano in collaborazione con Wladyslawa Jankowska, pittrice e scultrice polacca si è classificato terzo nella categoria mush up; il video rende omaggio a 40 anni dalla scomparsa del Principe della risata Antonio De Curtis, in arte Totò, inoltre tocca temi sociali
ancora oggi attuali ai quali era molto sensibile il grande comico come: la guerra, la miseria , la fame , l'umanità e la beneficenza.

L'idea e la regia del corto sono di Marcantonio Scaramuzza , Aiuto regia e progetto grafico di Wladyslawa Jankowska , la voce di Totò è interpretata da Marcantonio Scaramuzza ,colonna sonora curata dal Maestro Vincenzo Sorrentino.

I vincitori riceveranno come premio un oggetto esclusivo realizzato per l’occasione da Morellato Gioielli da vivere, partner ufficiale del concorso.

Una giuria di esperti assegnerà un Premio speciale tra tutte le opere selezionate.

La premiazione avrà luogo durante la Festa del Cinema di Roma, dove i vincitori potranno sfilare sul red carpet accanto ai grandi attori e autori.

Per la premiazione l'appuntamento è sabato 20 ottobre alle 17 nella sala Teatro Studio dell'Auditorium.

Tutte le info sul sito www.romacinemafest.org

GUARDA IL VIDEO  "La verità di Totò"

Clicca il  link http://myspacetv.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=17179557