17 ottobre :: presentazione libro GLI INTRUSI @ Libreria Laterza, Via Sparano (Bari)

17 ottobre:: presentazione libro GLI INTRUSI @ Libreria Laterza, Via Sparano (Bari) COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE con il patrocinio della Provincia di Bari e della Biblioteca Santa Teresa dei Maschi MERCOLEDI' 17 OTTOBRE ORE 18.00PRESENTAZIONE AL PUBBLICO del volumeGLI INTRUSILibreria Laterza, Via Sparano (Bari) "Intruso è chi si trova dove non dovrebbe, chi racconta storia vissute da qualcun altro.

16/ott/2007 13.00.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

MERCOLEDI’ 17 OTTOBRE
ORE 18.00
PRESENTAZIONE AL PUBBLICO
del volume
GLI INTRUSI
Libreria Laterza, Via Sparano (Bari)

Intruso è chi si trova dove non dovrebbe, chi racconta storia vissute da qualcun altro. In questo libro gli intrusi sono un gruppo di autori che si confronta col territorio della Provincia di Bari: un luogo per nulla esotico o lontano, eppure inaspettatamente vasto, come tutti i piccoli particolari sotto la lente della narrazione” (dalla prefazione al volume di Goffredo Fofi)

Un’iniziativa editoriale inedita: raccontare la Provincia di Bari attraverso il fumetto d’autore
Il 17 ottobre, alla Libreria Laterza, sarà ufficialmente presentato al pubblico il libro a fumetti
GLI INTRUSI, un viaggio nella Provincia di Bari realizzato attraverso il segno di grafico di 10 autori provenienti da tutta la penisola. Pubblicato dalla Cononino Press (casa editrice leader in Italia, con distribuzione in diversi angoli del mondo) e realizzato con il supporto della Biblioteca Santa Teresa dei Maschi e dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari, GLI INTRUSI presenta il meglio dell’odierno panorama nazionale attraverso storie ideate e realizzate pensando alla nostra Terra. Impreziosito dalla prefazione di Goffredo Fofi (direttore della rivista Lo Straniero) e presto in vendita in tutte le libreria d’Italia, questo libro sarà presentato anche alle prestigiose fiere di Lucca Comix, Romix e Angouleme (la più importante vetrina europea del fumetto con sede in Francia).

Saranno presenti:
Vittorino Curci :: Assessore alla Cultura Provincia di Bari
Emanuela Angiuli :: Direttrice della Biblioteca Provinciale “Santa Teresa dei Maschi”
Michele Casella :: curatore del volume
Pasquale La Forgia :: curatore del volume

In allegato le biografie degli autori

Gli Intrusi. Appunti da una terra vicina
A cura di Pasquale La Forgia, Roberto La Forgia, Michele Casella
Prefazione di Goffredo Fofi
Autori: Francesco Cattani, Francesco Chiacchio, Manuele Fior, Alessandro Tota, Marco Corona, Roberto La Forgia, Giacomo Nanni, Pasquale La Forgia, Andrea Bruno, Amanda Vähämäki
224 pagine (colore e b/n)
17 x 24 cm