Vocidentro Films omaggia Dario Argento: arriva Radio Rosso Sangue!

28/ott/2007 22.49.00 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Comunicato stampa

In occasione dell'uscita della 'Terza Madre' di Dario Argento, la Vocidentro Films di Umberto Rinaldi omaggia il celebre maestro dell'horror con un nuovo corto del regista Tim Ray Bernould, visibile su My Space
Il tributo di Vocidentro a Dario Argento: Radio Rosso Sangue!

In occasione della Notte di Halloween, in diretta dal nuovo radio-show di Radio Città Rock City Nights, condotto da Donato Zoppo, la Vocidentro Films di Umberto Rinaldi omaggerà Dario Argento con un nuovissimo cortometraggio dal titolo Radio Rosso Sangue (Synphonia Lacrimarum).

Diretto dall'americano Tim Ray Bernould, con l'argentino Dino Bluriammite uno dei numerosi collaboratori internazionali del regista sannita Rinaldi, Radio Rosso Sangue è un dichiarato e sincero omaggio alla maestria filmica di Dario Argento. L'opera è anche la prima uscita di Free 'N' Magnan, la produzione Vocidentro dedicata agli "instant movies", girati all'istante per conservare il clima di tensione e brivido tipico dei migliori horror.

Il corto sarà presentato in diretta dagli studi di Radio Città e sarà visibile su My Space. Il radio-show Rock City Nights, condotto da Donato Zoppo, la sera del 31 ottobre presenterà una puntata speciale per l'uscita di La Terza Madre, il nuovo film di Dario Argento. Per l'occasione sarà presente in diretta telefonica la critica cinematografica Gabrielle Lucantonio, autrice di Profondo Rock, un imperdibile libro dedicato al grande Claudio Simonetti, il compositore romano che dai tempi dei Goblin ha legato la sua musica alle immagini di Argento:

Oltre alla diretta con Gabrielle, alla musica di Simonetti (dai Goblin ai Daemonia) e ai classici dell'horror rock (Black Widow, Antonius Rex, Death SS, Paul Chain etc.), sarà presente in studio anche il produttore Umberto Rinaldi, che illustrerà l'esordio di Free 'N Magnan, una vera e propria produzione parallela di "corti istantanei", che inaugura ufficialmente anche una collaborazione con registi internazionali:

Radio Rosso Sangue (Synphonia Lacrimarum) sarà visibile a partire dalle 21.30 del 31 ottobre, durante la diretta e nei giorni successivi sui seguenti My Space:

Rock City Nights:

Stereo 7:

Vocidentro Films:

Appuntamento da brivido mercoledì 31 ottobre alle 21.30 (e in tenebrosa replica giovedì 1 novembre alle 17.00) sulle frequenze di Radio Città BN (95.800 MHZ), oppure in streaming ai seguenti link:

(cliccate sulla foto a sinistra "Ascolta Radio Città")

e infine:
(cercate Radio Città nell'elenco delle webradio)

Per interagire in diretta con RCN:
Sms: 329/2171661
Telefono: 0824/313674 e 0824/313673
Messaggi in diretta: www.radiocitta.com
(area Community)

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina. E' possibile  ascoltare RCN in streaming ai seguenti indirizzi:

---------------------------------

NOTA LEGALE:
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua attività giornalistica, sociale e culturale e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo agli indirizzi indicati.

Synpress 44 - Ufficio Stampa:

E-mail: synpress44@yahoo.it  - synpressinfo@gmail.com

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail