Il Canto di Danae al Teatro Studio Uno

Il Canto di Danae al Teatro Studio Uno Il Canto di Danae Primo Studio sull'Iliade Scritto e Diretto da Serena De Simone StudioUno Teatro via Carlo della Rocca, 6 - sala B 8-11 novembre 15-18 novembre http://www.studiounoteatro.it StudioUno, in quest'ultimo anno di attività, si sta caratterizzando sempre più come uno "spazio aperto" in cui è possibile mettersi in gioco e sperimentare la propria creatività.

02/nov/2007 18.49.00 Comunicazione.stampa Contatta l'autore

Il Canto di Danae

Primo Studio sull'Iliade

Scritto e Diretto da

StudioUno Teatro

via Carlo della Rocca, 6 - sala B

8-11 novembre

15-18 novembre

StudioUno, in quest'ultimo anno di attività, si sta caratterizzando sempre più come uno "spazio aperto" in cui è possibile mettersi in gioco e sperimentare la propria creatività.

La curiosità verso prospettive originali, questa volta, non si esprime attraverso il sarcasmo e la comicità, ma percorrendo vie nuove che, per StudioUno, sono quelle del dramma come   Il canto  di Danae.

Serena De Simone parte  dall a rilettura dell'Iliade per parlarci di una guerra fatta di orrori, abbandoni e solitudine, una guerra quanto mai umana, quanto mai specchio del nostro contemporaneo.

Lo spettacolo, attraverso le gesta eroiche e mitologiche impresse nell'immaginario collettivo, diventa un pretesto per rivivere i sentimenti di coloro che le battaglie, le perdite, le scelte altrui le hanno subite o semplicemente incontrate.

Sono queste le voci che si udranno nella pièce…

Le voci delle attese e delle preghiere alla Luna, le voci del dovere e dell'onore, le voci delle ninnananne e dei pianti disperati.

biglietti:
12 euro - 10 euro ridotto (studenti - over 60 - convenzionati)

il costo del biglietto include l'aperitivo a buffet pre-spettacolo.

per info e prenotazioni:
nicola: 320 2143405
prenotazioni@studiounoteatro.it

per gli accrediti:
scrivere nome e cognome - struttura di riferimento - data preferita a:
ufficio.stampa@studiounoteatro.it

convenzione con il parcheggio custodito di Via Carlo della Rocca 41: l'intera serata costa 2,50 euro.

___________________________________________

Il CANTO DI DANAE