la storia dell'Heavy Metal e la dance al Thunder!...

05/nov/2007 23.49.00 THUNDER ROAD Contatta l'autore

CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it

• Venerdì 9 novembre Paul Di'Anno + Children of the Damned

Iron Maiden night!

• Sabato 10 novembre Divina

'70/'80 Party Band!

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Venerdì 9 novembre Paul Di'Anno + Children of the Damned

Iron Maiden night!

Paul Di'Anno. Paul Di'Anno, pseudonimo di Paul Andrews, è stato il terzo cantante ma il primo ufficiale degli Iron Maiden dal 1977 al 1981.

Gli Iron Maiden potranno aver ottenuto il loro più grande successo commerciale con il cantante Bruce Dickinson al timone, ma è stato il cantante originale Paul Di´Anno che ha giocato il ruolo più importante nei primi giorni formativi del quintetto del British metal. Nato il 15 maggio del 1958, Di´Anno è cresciuto in Inghilterra, passando gli anni della sua gioventù cantando in vari gruppi rock e lavorando come macellaio e cuoco. Divenne amico del bassista Steve Harris, il quale stava cercando di trovare un rimpiazzo per un cantante che aveva appena lasciato il suo promettente gruppo heavy metal nel 1977, gli Iron Maiden. Di´Anno non era così impressionato da ciò che aveva visto precedentemente della band, ma decise di provare ugualmente per il gruppo e subito ottenne il lavoro. Gli Iron Maiden presto si ritrovarono ad essere parte del movimento della New Wave of British Heavy Metal. Il 1979 vide la realizzazione del nastro d'esordio autoprodotto dei Maiden, The Soundhouse Tapes, che istantaneamente segnò il tutto esaurito della prima stampa, avendo il gruppo costruito un devoto seguito di fans. Firmato per la EMI/Capitol da lì a poco, i Maiden partirono alla conquista del resto del mondo. L'omonimo album "Iron Maiden" del 1980 divenne presto un classico ed influente debutto, dove la band mischiava un'energia punk con riffs metal, facendo da modello per generi di hard rock poi nati, come il thrash e lo speed metal. Ciò che più fece emergere la band tra tutte le altre metal bands di quel periodo fu il look e lo stile del loro frontman, Di´Anno, che rifiutò di adattarsi all'immagine metal classica, invece scelse di rimanere coerente al proprio tipo di immagine ed atteggiamento da giovane Punk. Il 1981 vide la realizzazione della loro seconda fatica, "Killers", così come di un EP dal vivo, "Maiden Japan". Nonostante il successo mondiale fosse appena dietro l'angolo, Di´Anno lasciò il gruppo verso l'autunno del 1981 (egli stesso ha poi ammesso che stava facendo un po' troppa baldoria all'epoca della sua dipartita dai Maiden). Tuttavia la voce singolare ed estremamente potente di Di'Anno aveva fatto una grossa impressione ai fans della musica rock di tutto il mondo, e gli aveva anche portato un esercito di ammiratori grazie alla vendita di più di 20 milioni di copie dei primi due albums degli Iron Maiden, che vedevano la partecipazione dello straordinario talento vocale di Paul. Nella sua carriera "post-Maiden", Di´Anno ha pubblicato numerosi albums, sia come artista solista che come membro di bands come i Gogmagog, i Battlezone ed i Killers ed ha partecipato (sia come artista che come ospite speciale) a più di 60 albums realizzati in tutto il mondo. (Vedi la pagina della discografia completa del sito internet di Paul: www.pauldianno.com) In qualità di riconfermata icona del genere metal, Di´Anno continua costantemente a fare concerti (alcuni dei quali con la sua band ufficiale italiana "CHILDREN OF THE DAMNED", sito www.childrenofthedamned.it ) attraverso tutta l'Europa, il Canada, il Sud-America e, proprio recentemente, in India, dove ha girato da poco la sua prima parte in un film di Bollywood. Di´Anno ha persino avuto il tempo di pubblicare il suo primo libro autobiografico, intitolato "The Beast", che è un viaggio senza censure lungo il suo turbolento e spesso preoccupante stile di vita, attraverso le due ultime decadi. Anche se è apparso solo sui primi due dischi degli Iron Maiden, il lavoro dei Maiden con Paul Di'Anno resta tra i più pregiati del metal di tutti i tempi, e fino ad oggi quei due albums sono sempre stati idolatrati e giudicati come "Gli Eterni Classici" dalla maggior parte dei fans del Metal, come dai musicisti di tutto il mondo.

Children of the Damned.
    I Children of the Damned nascono nel 2001 e si esibiscono unicamente come tributo ai mitici Iron Maiden. La passione dei 5 ragazzi per la metal band inglese si manifesta dal vivo sprigionando tutta l’energia e la potenza necessaria per proporre un estratto dei più grandi successi degli Irons.Questa immensa e sincera passione è la carta vincente di questa promettente e longeva band che si è creata un notevole seguito di fans.

Da piu’ di 2 anni i COTD sono stati scelti dal management di Paul Di Anno, il primo e leggendario cantante degli Iron Maiden, per accompagnarlo in numerose esibizioni in Italia e in Europa in veste di BAND UFFICIALE.

Ingresso â‚¬ 10.00

01:00 Dj Fabiano - ingresso â‚¬ 3,00

• Sabato 10 novembre Divina

'70/'80 Party Band!

Divina Coinvolgente dance musical ad alto tasso adrenalinico con medley dedicati alle migliori hits della dance 70/80. Fantastiche interpretazioni in rigoroso stile vintage degli indimenticabili artisti quali Madonna, Village People e Bee Gees. Luci, colori e live music per una esaltante serata in movimento !

www.divina-band.it

Ingresso â‚¬ 5.00

01:00 Dj Fabiano - ingresso â‚¬ 3,00

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Dom 11 novembre The Watch + guest

Ven 16 novembre Vanilla Sky + Thee S.T.P. + guest

Sab 17 novembre The Rox + No Speech

Sab 18 novembre GOTHunder dark nite: Bloody Mary+Musashiden

Gio 22 novembre Flower Kings (SWE) featuring on drums Pat Mastelotto (King Crimson)

Ven 23 novembre Gods of Glam tribute night+ Jack Daniel's Club Party:

Flesh & Blood Poison tribute/B.M.B. Bon Jovi tribute/Europroject tribute to Europe

Sab 24 novembre Diumvana

Ven 30 novembre Muppet Suicide - Guns'n'Roses tribute night

Sab 1 dicembre Mister no

Mar 4 dicembre MN e i contenuti speciali - omaggio a Frank Zappa

Gio 6 dicembre Riverside (POL) unica data italiana!

Ven 7 dicembre Metal Gang

Sab 8 dicembre Bandaliga - tributo a Ligabue