I GaRdEnYa OSPITI A TIMERADIO.it

08/nov/2007 01.49.00 Timeradio.it Contatta l'autore

I GaRdEnYa OSPITI A TIMERADIO.it

Giovedì 08.11 alle 21.00 Dario e Sara, padroni di casa di LiveOnTime, il magazine musicale in streaming audio/video su www.timeradio.it e su SecondLife (isola Milano p.za Duomo) accoglieranno I GARDENYA per una puntata davvero speciale. I 5 ragazzi della band si racconteranno, parleranno dei loro progetti e accompagneranno i due conduttori nel loro tradizionale on the road sonoro tra news e "spettegules".

GARDENYA BIOGRAPHY
La GaRdeNya tranese, "quella con la Y", sboccia nell'agosto del 2003. I primi germogli sono 2 demo "Sempre+Sporki" e "Delitti & Narcosi" trasmessi da varie radio nazionali tra cui Radio Rai 1, Rock Fm, Radio Torino Popolare. La band debutta dal vivo il 27 novembre 2004 a 250km da casa a Castrano in provincia di Lecce. L'estate 2005 vede un assestamento definitivo di line-up ed è segnata da una bellissima serie di concerti: Il 3 settembre 2005 i GaRdeNya aprono il concerto degli Après la Classe nella loro nativa Aradeo (LE) davanti a più di 6000 persone.
A novembre 2005 fiorisce "Dammi 1 Dose di Normalità", il terzo demo della band (contenente "2D2", "Melogrunge", "Le Cose che Non Sogni" & "Come Ombra") presentato un mese dopo al teatro Kismet di Bari nella maratona radiofonica di Controradio, Controfestival 2005.
Il 2006 inizia con ottimi riscontri radiofonici (ospiti in studio su RadioItalia anni 60, Ciccioriccio, Radio Repoter) e continua con una serie di concerti tra i quali spiccano la data al celebre Jack'N Jill di Cutrofiano (LE), la diretta radiofonica su Controradio "Controtour 2006" a Bari, l'apertura del concerto di Caparezza a Sala Consilina (SA) e il Controfestival 2006 con ospiti Rezophonic.
Il 2007 si apre all'insegna di tantissimi concerti in giro per l'Italia. Grazie all'apporto dei portali MySpace e YouTube i GaRdeNya diventano conosciutissimi sul web. Fanno da supporto a numerosi artisti di fama nazionale tra cui Piero Pelù, Verdena, Tre Allegri Ragazzi Morti, Daniele Silvestri, Fabrizio Moro.
I GaRdeNya sono: Nico Landriscina (voce), Francesco Grande (chitarra e voce), Nico Novello (chitarra), Marco Porcelli (basso e basi), Natale Capurso (batteria).

TIMERADIO e LIVE ON TIME GUIDELINES
Timeradio.it nasce nel 2005. E' un'emittente radiofonica che trasmette attraverso il proprio sito www.timeradio.it 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno, in modalità integrata audio/video. In FM copre alcune zone della Brianza sulla frequenza 92.2 MHz. Timeradio.it offre un palinsesto ed una programmazione variegati, spaziando attraverso epoche, generi e argomenti senza interruzioni pubblicitarie: uno dei suoi programmi di punta è Live On Time, in onda ogni giovedì dalle 21.00 alle 23.00 con replica in rotazione durante tutta la settimana. Ad accompagnare il pubblico in questo "on the road" sonoro, i conduttori Dario e Kit. Due personaggi diversi per due anime diverse: lo storico padrone di casa e la "regina della radio".

WebSite: http://www.timeradio.it
Official Myspace: http://www.myspace.com/timeradio