15/11 :: JASON MOLINA + ALESSANDRA CELLETTI @ Teatro Di Cagno (Bari)

12/nov/2007 11.00.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

xxii edizione
.
Gio. 15 novembre
@ Teatro Di Cagno (C.so Alcide De Gasperi, Bari)
h.21,00
.
JASON MOLINA
ALESSANDRA CELLETTI
DAMON & NAOMI
€ 10

Il secondo appuntamento della XXI edizione di Time Xones si apre con JASON MOLINA, un artista che ha contribuito in maniera determinante a rivitalizzare e rinnovare la tradizione del cantautorato americano. Autore di enorme talento, Molina ha scritto canzoni capaci di confrontarsi con i mostri sacri del passato, sia attraverso la sua produzione solista sia nelle sue molteplici vesti sonore con i moniker di Songs: Ohia e Magnolia Electric Co. L’uso inconsueto dell’inglese e le collaborazioni d’eccezione (indimenticabile quella con Aidan Moffatt degli Arab Strap) lo hanno portato a firmare dischi come Lioness e Ghost Tropic, considerati veri capolavori della nuova generazione del cantautorato. Per fan di Neil Young, Bob Dylan Bonnie Prince Billy e Sparklehorse.
L’altro personaggio fondamentale della serata è ALESSANDRA CELLETTI, una pianista e compositrice di valore assoluto. I temi affrontati nelle sue composizioni hanno preso a frequentare il sacro come luogo di meditazione e ricerca, con un’opera che è stata segnalata come una delle vere novità di  questa nuova scena pianistica italiana. Per Time Zones la Celletti presenta un inedito lavoro ispirato a La donna della salvezza del Cardinale Carlo Maria Martini.
A chiudere la serata ci saranno DAMON & NAOMI, nomi ormai storici del pop/folk americano perché legati ai memorabili Galaxy 500. Capostipiti della scena slowcore e shoegaze, sono dai più ricordati per aver dato un nuovo volto alla musica di Nick Drake e per averla “sporcata” con atmosfere eteree e ricche di saturazioni.

ABBONAMENTO FESTIVAL 8 CONCERTI  € 60+d.p.
mini abbonamento TZ teatri (ultimi 4 concerti) € 36+d.p.
Info: timezones@alice.it;  3494096507; 080 5581587

Prev. e Pren.: BARI: box office c/o Feltrinelli (080 5240464), UFF. Palatour c.so Sonnino 198 (080 5538897), Centro Musica cso V. Emanuele,  New record v.de giosa 0805243946,  Underground 0805282858
MOLFETTA: Cotton club 080 3974306. PUTIGNANO Libreria Spazio 080 4054223, GIOIA Dixieland 0803484674. MONOPOLI Disco Shop 080 9303081 LECCE Clinica dell’Accendino 0832 332624

Per interviste, accrediti e foto in alta risoluzione:
Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699
Web: www.timezones.it