Questa Settimana al Thunder Road

Questa Settimana al Thunder Road CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064 338.4959000 - www.thunderroad.it Venerdì 16 novembre Vanilla Sky+Thee S.T.P. Opening:Nice Price Sabato 17 novembre The Rox + No Speech Domenica 18 novembre GOTHunder - la notte Dark&Wave del Thunder:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Venerdì 16 novembre Vanilla Sky+Thee S.T.P. Opening:Nice Price Vanilla Sky.

14/nov/2007 13.00.00 THUNDER ROAD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it

 

 

 

 

 

  • Venerdì 16 novembre Vanilla Sky+Thee S.T.P. Opening:Nice Price

     

  • Sabato 17 novembre The Rox + No Speech

     

  • Domenica 18 novembre GOTHunder - la notte Dark&Wave del Thunder
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

     

     

     

    Venerdì 16 novembre Vanilla Sky+Thee S.T.P. Opening:Nice Price

     

    Vanilla Sky. L'avventura musicale dei Vanilla Sky inizia a Roma nel febbraio 2002 quando Daniele Brian Autore (voce e chitarra), Vincenzo Cristi (voce e chitarra), Francesco Sarsano (basso) e Luca Alessandrelli (batteria), quattro ragazzi provenienti da esperienze differenti ma accomunati dalla passione per le ritmiche serrata e le chitarre distorte, decidono di mettere in piedi la band.
    Piazzano strumenti e amplificatori in un garage e da lì iniziano a suonare senza sosta, affinando l'intesa e plasmando il loro sound. E bruciando le tappe: a fine 2002 cominciano a esibirsi nel circuito alternative della capitale (a fianco di nomi nuovi della scena emo-punk come Settlefish e Senza Benza) e in pochi mesi hanno già registrato un demo, autofinanziato e autoprodotto, "Play It If You Can't Say It", che viene esaurito in meno di due mesi.
    Il contratto discografico arriva dì li a poco, nel gennaio 2003, grazie all'interessamento della label genovese Wynona Records. Le prime pubblicazioni sono split con altre band emergenti del panorama internazionale: "Too Loud For You", distribuito in Europa e negli Stati Uniti, e "The Rest Is History", che esce addirittura in Giappone.
    Giunge così il momento di entrare in studio per realizzare l'album di debutto, che viene puntualmente completato durante l'estate 2003: "Waiting For Something", pubblicato all'inizio dell'anno successivo, è un disco potente ma melodico, che mescola emo, pop e punk sulla scia di band come Yellocard e The Ataris.
    Da quel momento in poi il gruppo è impegnato in un'incessante attività live che lo porta a esibirsi per due anni in giro per l'Italia e l'Europa, suonando a importanti raduni rock come l'Independent Days di Bologna. A fine 2004 esce, sotto forma di EP rimasterizzato, il loro primo demo "Play It If You Can't Say It", che raggiunge i mercati europei e quello giapponese.
    A inizio 2005 i Vanilla Sky volano proprio nella terra del Sol Levante per un memorabile mini tour, al ritorno del quale si rimettono in marcia attraverso l'Europa: forti delle 25.000 copie vendute con il loro album d'esordio (pubblicato in maggio anche negli USA), i quattro vengono ingaggiati come gruppo ufficiale di supporto per il tour tedesco degli Offspring. La ciliegina sulla torta dopo due anni memorabili.
    Ancora qualche data in giro per il mondo e i Vanilla Sky tornano in studio di registrazione. Per non lasciare i fan a bocca asciutta per troppo tempo, la band pensa bene di pubblicare un EP con quattro tracce, venduto solamente ai concerti e stampato in 1000 copie. A gennaio del 2007 il gruppo suona in giro per la penisola come spalla per alcune date italiane dei (+44), il nuovo gruppo di Mark e Travis dei Blink 182, anche loro rimasti stregati dall'energia dei pezzi dei Vanilla Sky. Al sopraggiungere dell'estate arriva anche la stagione dei cambiamenti: "Changes", il nuovo ambizioso album del gruppo, viene registrato tra Roma e Venezia ed è il risultato del passaggio alla Universal. Dal disco, che è accompagnato ovviamente da un tour pieno di energia, viene estratto il singolo "Break It Out" ("6 Come 6", nella versione italiana) con relativo video in rotazione sulle emittenti musicali. E a fine ottobre l'album viene ripubblicato con l'aggiunta del brano "Umbrella".

     

    Thee S.T.P. HIGH ENERGY ROCK’N’ROLL!!! Servono ancora presentazioni per gli ormai leggendari THEE STP, eroi incontrastati dello SPEED-GLAM made in Italy? Quattro strepitosi album all’attivo: “The super sound of Thee STP” del 1998, “Sin, Temptations & Pain” del 2000, “Troublemakers #1” del 2002 e l’ultimo sul mercato per mano di AMMONIA, “Paradise & Saints”, acclamato dalla critica e dal pubblico come uno dei migliori prodotti italiani di punk rock and roll. Il singolo “Hello L.A.” è stato in vetta alle classifiche di molte radio, compresa la prestigiosa Radio Rock FM di Milano. Una raccolta dei loro primi due album è uscita per l’etichetta inglese TWENTY STONE BLATT, mentre il secondo album è stato pubblicato anche negli Stati Uniti dalla DEVIL DOLL. La loro frenetica attività LIVE li ha portati a suonare al fianco del meglio della scena rock’n’roll mondiale, dai GLUECIFER agli HARDCORE SUPERSTAR, dagli HIVES agli ZEKE, dai BACKYARD BABIES ai NEW YORK DOLLS, facendo figurare il loro nome nel cartellone dei più prestigiosi festival italiani, dal FIREBALL all’INDEPENDENT…). Il loro look strepitoso, eccessivo, tamarro e glameggiante - hanno una presenza scenica da urlo - e (SOPRATTUTTO!!!) un sound devastante a base di PUNK ROCK, ROCK’N’ROLL, HARD ROCK e GLAM, tra HELLACOPTERS, RAMONES, MOTORHEAD, NEW BOMB TURKS e ROLLING STONES fanno dei THEE STP la più credibile e accreditata risposta italiana allo strapotere scandinavo e americano in ambito PUNK’N’ROLL! Il gruppo è attualmente composto da IL METIUS, alla voce, CASEY, alle chitarre, PAUL, al basso, e CZ, alla batteria.

     .

     

    Nice Price. Pop/Punk da Pavia  http://www.myspace.com/niceprice

     

    Ingresso â‚¬ 7,00

    Apertura porte h.21.00 - inizio concerti h.22.00

    01:00 Dj Fabiano - ingresso â‚¬ 3,00

     

  • Sabato 17 novembre The Rox + No Speech

     

     The Rox &  R'N'R Dolls   'True rock n' roll show'...Grinta sangue sudore e girls girls girls. La band schiera 4 giovani professionisti ma già di grande esperienza sia con artisti italiani che con "pesi massimi" internazionali. L'attitudine è rock, senza compromessi e senza trucchi di macchine miracolose. Trasmettono al pubblico l'essenza del live con le sue urla, i suoi sbagli e le sue improvvisazioni, la sua imprevedibilità..
    AC/DC, Motley Crue,GUns,Velvet Revolver, Metallica,Buckcherry,Audioslave..
     I The Rox  suonano cover dei classic hard rock & heavy con un'attenzione particolare verso le nuove rock band della scena mondiale soprattutto di Los Angeles dove il front-man Valentine e il "Trappo"(bass) sono impegnati in progetti coraggiosi nel Music Business.
    In Italia The Rox Hanno inciso il singolo "SUONO PIANO" per la Proxima Centauri (distribuzione Delta Records) scelto da  "DRUPI" come ghost track nell'ultimo album dell'artista e disponibile su I-TUNES e stanno lavorando al loro album d'esordio nella scena italiana

     

    No Speech. I NoSpeech hanno iniziato a calcare i più importanti palchi del nord italia sin dall'inizio della loro storia (settembre 2007). Front woman della band è Alteria  già conosciuta ed apprezzata nel panorama musicale e radio-televisivo , che sa spontaneamente e con grande carica coinvolgere e trascinare il pubblico durante tutto il concerto. Al suo fianco tre musicisti professionisti che, innanzitutto divertendosi, danno vita ad uno show di grande impatto scenico e musicale all'insegna del ROCK!"

     

    Ingresso â‚¬ 5.00

     

    01:00 Dj Fabiano - ingresso â‚¬ 3,00

  •  

     

     

  • Domenica 18 novembre GOTHunder la notte Dark&Wave del Thunder 

      on stage: Bloody Mary + Musashiden

     

     GOTHunder. il Thunder Road svela il suo lato più oscuro... Inaugurazione della GOTHunder night, dalle ore 19 aperitivo musicale con ampio buffet. A seguire si esibiranno sul palco i Musashiden e i goth rockers Bloody Mary, che presenteranno il loro nuovo EP e la nuova formazione. Dopo il live dj set dark-goth-wave-electro-EBM con Alex dj da Milano più guests

     

     

    Ingresso â‚¬ 10.00

     

    PROSSIMI APPUNTAMENTI

     

    Gio 22 novembre Flower Kings (SWE) featuring on drums Pat Mastelotto (King Crimson)

    Ven 23 novembre Gods of Glam tribute night+ Jack Daniel's Club Party:

    Flesh & Blood Poison tribute/B.M.B. Bon Jovi tribute/Europroject tribute to Europe

    Sab 24 novembre Diumvana

    Ven 30 novembre Muppet Suicide - Guns'n'Roses tribute night

    Sab 1 dicembre Mister no

    Mar 4 dicembre MN e i contenuti speciali - omaggio a Frank Zappa

    Gio 6 dicembre Riverside (POL) unica data italiana!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl