17 novembre :: presentazione e mostra GLI INTRUSI @ SPAZIO W!, V Monsignor Laera 180 (Acquaviva delle Fonti)

14/nov/2007 17.49.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

con il patrocinio della Provincia di Bari e della Biblioteca Santa Teresa dei Maschi

SABATO 17 NOVEMBRE
ORE 20.00
PRESENTAZIONE + MOSTRA
del volume
GLI INTRUSI
SPAZIO W!,
Via Monsignor Laera 180 (Acquaviva delle Fonti)

Saranno presenti:
Michele Casella :: curatore del volume
Edi Bianco :: associazione culturale Struktura

Nell’occasione lo SPAZIO W! allestirà una mostra con alcune delle più belle tavole del volume

Intruso è chi si trova dove non dovrebbe, chi racconta storia vissute da qualcun altro. In questo libro gli intrusi sono un gruppo di autori che si confronta col territorio della Provincia di Bari: un luogo per nulla esotico o lontano, eppure inaspettatamente vasto, come tutti i piccoli particolari sotto la lente della narrazione” (dalla prefazione al volume di Goffredo Fofi)

Un’iniziativa editoriale inedita: raccontare la Provincia di Bari attraverso il fumetto d’autore
Il 17 novembre, nello SPAZIO W!, sarà presentato al pubblico il libro a fumetti
GLI INTRUSI, un viaggio nella Provincia di Bari realizzato attraverso il segno di grafico di 10 autori provenienti da tutta la penisola. Pubblicato dalla Cononino Press (casa editrice leader in Italia, con distribuzione in diversi angoli del mondo) e realizzato con il supporto della Biblioteca Santa Teresa dei Maschi e dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari, GLI INTRUSI presenta il meglio dell’odierno panorama nazionale attraverso storie ideate e realizzate pensando alla nostra Terra. Impreziosito dalla prefazione di Goffredo Fofi (direttore della rivista Lo Straniero) e già in vendita in tutte le libreria d’Italia, questo libro è stato presentato con successo alla fiera di Lucca Comix, e verrà promosso anche attraverso i prestigiosi appuntamenti di Romix e Angouleme (la più importante vetrina europea del fumetto con sede in Francia).

In allegato le biografie degli autori

Gli Intrusi. Appunti da una terra vicina
A cura di Pasquale La Forgia, Roberto La Forgia, Michele Casella
Prefazione di Goffredo Fofi