18/11 :: TUXEDOMOON @ Palatour di Bitritto (Bari)

15/nov/2007 10.20.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

xxii edizione
.
Dom. 18 novembre
@ Palatour di Bitritto (BA)
(ingresso di Bitritto, a 2 Km dal casello Bari Sud A14.)
h.21,00

TUXEDOMOON
€ 15

Una band leggendaria, in grado di narrare come un manifesto una parte importante della trasformazione della musica degli ultimi 20 anni del 900. I TUXEDOMOON sono stati tra i primi ad usare in maniera costante le immagini in scena, adagiate su una miscela di arte, teatro e generi musicali differenti. Invenzioni che da San Francisco hanno poi divulgato con successo in tutta Europa, cavalcando la dissoluzione del punk e intraprendendo un percorso in cui la performance dal vivo è diventata la parte più importante della loro avventura. Ispirati anche a personaggi che all’epoca erano poco compresi (fra cui Ennio Morricone) i Tuxedomoon hanno inondato il loro rock di free-jazz, psichedelia ed elettronica; ne è nata una leggenda che ha portato ciascuno di questi musicisti ad intraprendere carriere parallele come attori, cineasti, produttori, leader di altre band. Oggi, in epoca di reunion, il peso ed il valore di ciò che è stato fatto da questa band resta intatto, ed i loro concerti sono possiedono ancora un’energia rara e preziosa.

in allegato la cartella stampa

Prossimo evento: Giov. 22/11
Carla Bozulich band + Gowns + Father Murphy
@ Bohemien Cafè (Bari)

ABBONAMENTO FESTIVAL 8 CONCERTI  € 60+d.p.
mini abbonamento TZ teatri (ultimi 4 concerti) € 36+d.p.
Info: timezones@alice.it;  3494096507; 080 5581587

Prev. e Pren.: BARI: box office c/o Feltrinelli (080 5240464), UFF. Palatour c.so Sonnino 198 (080 5538897), Centro Musica cso V. Emanuele,  New record v.de giosa 0805243946,  Underground 0805282858
MOLFETTA: Cotton club 080 3974306. PUTIGNANO Libreria Spazio 080 4054223, GIOIA Dixieland 0803484674. MONOPOLI Disco Shop 080 9303081 LECCE Clinica dell’Accendino 0832 332624

Per interviste, accrediti e foto in alta risoluzione:
Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699
Web: www.timezones.it