al Sonny Boy Flower Kings+Pat Mastelotto (King Crimson)

19/nov/2007 01.20.00 THUNDER ROAD Contatta l'autore

Martedì 20 novembre

Tornano in Italia gli svedesi Flower Kings.

on drums Pat Mastelotto (King Crimson)

Sonny Boy - S.Vendemiano (TV)

Opener: Hypnoise

Dopo il fortunato tour mondiale 2006 del precedente CD Paradox Hotel, tornano in Italia per tre date a Novembre gli svedesi Flower Kings, con il nuovo sorprendente CD The Sum of No Evil, maestoso lavoro dalle ampie e accattivanti linee melodiche, sottolineato dalle loro notevoli maestrie vocali e strumentali.

Ai Flower Kings si unirà in questo tour quale special guest il famoso batterista dei King Crimson, Pat Mastelotto. Con lui i Flower Kings eseguiranno dal vivo l’intero nuovo lavoro e alcune delle loro più note epics, ma ci sarà spazio anche per le improvvisazioni che rendono ogni loro concerto un evento unico, a maggior ragione in questo tour data la presenza di un vero e proprio sperimentatore quale è Pat Mastelotto, pioniere dei looping elettronici  applicati alla percussioni.

I Flower Kings sono oggi il gruppo più rappresentativo di quel Progressive Rock sinfonico che ebbe negli Yes di “Close to the Edge” e nei Genesis di “Selling England by the pound” i principali alfieri di questo genere. Capitanati sin dal 1995 dal chitarrista, cantante e compositore Roine Stolt (già nel supergruppo TransAtlantic formato con Mike Portnoy dei Dream Theater), i Flower Kings sono anche Hasse Froberg alla voce, Tomas Bodin alla tastiere e il bassista Jonas Reingold.

Un concerto e una band, quindi, di altissimo livello che non potrà che soddisfare i fan più esigenti e appassionati del progressive rock sinfonico che ancora oggi amano Yes, Genesis, Emerson Lake and Palmer, Camel, Focus, Pink Floyd e King Crimson.

Le date italiane del tour:

Martedì 20 novembre

Sonny Boy - S.Vendemiano (Treviso)

Opener: Hypnoise

Mercoledì 21 novembre

Stazionebirra - Morena (Roma)

Giovedì 22 novembre

Thunder Road - Codevilla (Pavia)

Opener: La Torre dell’Alchimista

www.flowerkings.se