spettacolo Ariberto 23-25 novembre

spettacolo Ariberto 23-25 novembre Dal 23 al 25 Novembre 2007 ore 20.45 Compagnia Amici di Gastone "Sogno di una notte di mezza sbornia" Commedia in tre atti di E. DE FILIPPO Regia Stefano Esposito TRAMA: Pasquale Grifone, il protagonista, è un poveraccio a cui piace alzare il gomito e quando beve fa sogni strani.

21/nov/2007 11.49.00 compagnia di proteo Contatta l'autore

Dal 23 al 25  Novembre 2007 ore 20.45

Compagnia Amici di Gastone

“Sogno di una notte di mezza sbornia”

Commedia in tre atti di E. DE FILIPPO

Regia Stefano Esposito

Un avvocato gli ha regalato un busto di Dante e così Pasquale sogna il Poeta che gli dà i numeri di una quaterna ma che, contemporaneamente, gli predice la data esatta della sua morte: otto mesi dopo la vincita.
Lui gioca e vince una forte somma di denaro: la moglie e i figli sono ricchi e felici, ma il povero Pasquale è dominato dal terrore che la profezia della sua morte si avveri.
Nel giorno tanto temuto, l'angoscia di Pasquale è così violenta che lo riduce veramente allo stremo. Ma quando arriva l'ora fatale…

UNITRE TEATRO
SALA ARIBERTO
Via Daniele Crespi 9 - MILANO