23/11 :: PAN ATLANTIC BAND (Previte + Petrella) @ Teatro Di Cagno (Bari)

23 novembre @ Teatro Di Cagno (C.so Alcide De Gasperi, Bari)h.21,00PAN ATLANTIC BANDBOBBY PREVITE (batteria) GIANLUCA PETRELLA (trombone) Benoit Delbecq (piano) Wolfgang Pushnig (sax alto) Nils Davidsen (basso)€ 12 !!!

22/nov/2007 00.49.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

xxii edizione

Ven. 23 novembre
@ Teatro Di Cagno (C.so Alcide De Gasperi, Bari)
h.21,00

PAN ATLANTIC BAND
BOBBY PREVITE (batteria) GIANLUCA PETRELLA (trombone)
Benoit Delbecq (piano) Wolfgang Pushnig (sax alto) Nils Davidsen (basso)

!!!ATTENZIONE!!!
il concerto dei Pan Atlantic, inizialmente previsto al Teatro Palazzo, è stato spostato al Teatro Di Cagno (C.so Alcide De Gasperi, Bari).

Una band acustica di improvvisatori di classe sterminata: Bobby Previte, Gianluca Petrella, Benoit Dalbecq, Wolfgang Puschnig, Nils Davidsen. Stati Uniti, Italia, Francia Austri e Danimarca in un unico ensamble di altissimo livello guidato dal grande Bobby Previte. Il batterista e leader della PAN ATLANTIC BAND è una della figure più originali della scena "downtown" newyorkese e uno dei più apprezzati musicisti del mondo; grazie al suo particolare drumming ed alla forza dirompente di cui sono pervase le sue composizioni musicali, questo personaggio ha ormai raggiunto uno status di vero culto internazionale. La formazione Pan Patlantic nasce a New York con l’intento di guardare in maniera contemporanea ad un genere ormai assurto alla classicità, ma è la forte presenza europea a indirizzare verso un calcolato scompaginamento generale. Petrella, giovane e geniale interprete delle nuove strade del jazz, è da subito diventato parte determinante di una formazione destinata a lasciare un segno profondo. Fra le tantissime collaborazioni di questi musicisti rimarchiamo: John Zorn, Elliott Sharp, Wayne Horvitz e Tim Berne...

in allegato la cartella stampa

Prossimo evento: Sab. 24/11
Jon Hassell and Maarifa Street
@ Teatro Royal (Bari)

mini abbonamento TZ teatri (ultimi 4 concerti) € 36+d.p.
Info: timezones@alice.it;  3494096507; 080 5581587

Prev. e Pren.: BARI: box office c/o Feltrinelli (080 5240464), UFF. Palatour c.so Sonnino 198 (080 5538897), Centro Musica cso V. Emanuele,  New record v.de giosa 0805243946,  Underground 0805282858
MOLFETTA: Cotton club 080 3974306. PUTIGNANO Libreria Spazio 080 4054223, GIOIA Dixieland 0803484674. MONOPOLI Disco Shop 080 9303081 LECCE Clinica dell’Accendino 0832 332624

Per interviste, accrediti e foto in alta risoluzione:
Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699
Web: www.timezones.it