24/11 :: JON HASSELL and MAARIFA STREET @ Teatro Royal (Bari)

24 novembre @ Teatro Royal (Corso Italia, 112 Bari)h.21,00JON HASSELL and MAARIFA STREET€ 12 Compositore e trombettista, JON HASSELL è il visionario creatore di uno stile musicale che ha descritto come QUARTO MONDO: un suono misterioso, un ibrido tra antico e digitale, composto ed improvvisato, Orientale ed Occidentale.

22/nov/2007 15.00.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

xxii edizione

Sab. 24 novembre
@ Teatro Royal (Corso Italia, 112 Bari)
h.21,00

JON HASSELL and MAARIFA STREET
€ 12

Compositore e trombettista, JON HASSELL è il visionario creatore di uno stile musicale che ha descritto come QUARTO MONDO: un suono misterioso, un ibrido tra antico e digitale, composto ed improvvisato, Orientale ed Occidentale. A lui si deve la formula “Musiche Possibili” per definire questi nuovi orizzonti affiorati in musica agli inizi degli anni 80. Uno stile unico che secondo il New York Times ha consentito a trombettisti come M.Davis ed Hassell di trascendere intimamente i limiti espressivi di questo strumento, nello stesso modo in cui un grande cantante lavora con la sua voce. Infinite le collaborazioni: da B.Eno, a P.Gabriel, da Bjork a Ry Cooder, da I.Ferrer ad Ani DiFranco. Per Wenders ha scritto assieme a Bono le musiche di “Million Dollar Hotel“ e tantissimo ha composto per la danza ed il teatro ovunque in giro per i più importanti teatri del mondo.
La formazione: Jon Hassell – tromba e tastiere
Peter Freeman – basso e laptop
Steve Shehan – percussioni e laptop
Jan Bang - live sampling ed electronics
Kheir-Eddine M'Kachiche  violino

in allegato la cartella stampa

Prossimo evento: Dom. 25/11
David Krakauer & Kelzmer Madness! esclusiva nazionale
@ Teatro Royal (Bari)

mini abbonamento TZ teatri (ultimi 4 concerti) € 36+d.p.
Info: timezones@alice.it;  3494096507; 080 5581587

Prev. e Pren.: BARI: box office c/o Feltrinelli (080 5240464), UFF. Palatour c.so Sonnino 198 (080 5538897), Centro Musica cso V. Emanuele,  New record v.de giosa 0805243946,  Underground 0805282858
MOLFETTA: Cotton club 080 3974306. PUTIGNANO Libreria Spazio 080 4054223, GIOIA Dixieland 0803484674. MONOPOLI Disco Shop 080 9303081 LECCE Clinica dell’Accendino 0832 332624

Per interviste, accrediti e foto in alta risoluzione:
Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699
Web: www.timezones.it