Ron in Concerto a Pavia

Ron in Concerto a Pavia presenta_ COMUNICATO STAMPA "RON IN CONCERTO con L'ORCHESTRA TOSCANA JAZZ" Giovedì 29 Novembre 2007 h.21.30 Teatro Fraschini - Pavia Così come nel nuovo album live e dvd "ROSALINO CELLAMARE - RON IN CONCERTO" (Le foglie e il vento/Sony-Bmg), uscito ad ottobre in tutta Italia, Ron si presenta sul palco accompagnato dalla straordinaria orchestra d'archi, l'Orchestra Toscana Jazz, e dalla vocalist Piera Pizzi, per uno spettacolo che ripercorre tutta la sua carriera, attraverso le canzoni a lui più care.

24/nov/2007 19.49.00 THUNDER ROAD Contatta l'autore

presenta…

“RON IN CONCERTO

con L'ORCHESTRA TOSCANA JAZZ”

Giovedì 29 Novembre 2007 h.21.30

Teatro Fraschini - Pavia

Così come nel nuovo album  live e dvd “ROSALINO CELLAMARE - RON IN CONCERTO” (Le foglie e il vento/Sony-Bmg), uscito ad ottobre in tutta Italia, Ron si presenta sul palco accompagnato dalla straordinaria  orchestra d’archi, l’Orchestra Toscana Jazz, e dalla vocalist  Piera Pizzi, per uno spettacolo che ripercorre tutta la sua carriera, attraverso le canzoni a lui più care.

Il gigante e la bambina”, “Al centro della musica”, “Piazza grande”, “Vorrei incontrarti tra cent’anni”, ma anche “Occhi di ragazza” , il nuovo brano Canzone dell’acqua” e una straordinaria reinterpretazione di una canzone poco conosciuta di Giorgio Gaber “Quando sarò capace di amare”, e molte altre, rilette, riarrangiate e rivissute, in maniera nuova, ancora più calda, aperta, vitale e naturale.

Naturale è infatti la parola chiave di questo tour, dove il legno degli archi e il suono di ogni singolo strumento, si uniscono alla voce, in un'unica risonanza che inonda pubblico  di nuova concreta energia.

Uno spettacolo speciale ed elegante, prodotto da Friends&Partners, arricchito ancor di più dalla sapiente regia di Pepi Morgia, in cui Ron racconta se stesso tra grande musica, monologhi, personali osservazioni e annotazioni. Spettacolo ancora più speciale perché giocato “in casa”, nella sua provincia, la terra natale in cui tuttora vive.

Per informazioni:

Ufficio stampa: Monica Malavasi