30/11 :: MARCO BALIANI con KOHLHAAS @ Teatro Comunale di Putignano (Bari)

29/nov/2007 15.49.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

Il Comune di Putignano presenta

.
VENERDI’ 30 NOVEMBRE
MARCO BALIANI
in
KOHLHAAS
.

Dopo una chiusura di oltre 25 anni, il Teatro Comunale di Putignano riapre i battenti con una manifestazione di eccezionale rilevanza. Tre giorni dedicati a musica, prosa e dibattiti, il tutto all’insegna della condivisione e del grande spettacolo per inaugurare la partenza dei lavori di ristrutturazione. Un primo, essenziale passo verso l’apertura di un importante spazio culturale.

Il primo evento è affidato a MARCO BALIANI con il suo KOHLHAAS, che venerdì sera alle 21.30 sarà messo in scena nello storico teatro; una narrazione incalzante, capace di conquistare il pubblico e di farci interrogare sui temi della giustizia e della coscienza. Ma i primi spettatori a varcare la soglia del teatro saranno i più piccoli, con lo spettacolo mattutino di burattini Altrimenti Arriva L’uomo Nero; nel pomeriggio, invece, sarà la volta del dibattito Il Teatro Delle Passioni, un momento di riflessione sul futuro di questo contenitore e sui possibili percorsi da intraprendere. Assieme al Sindaco di Putignano Gianvincenzo Angelini De Miccoli e all’Assessore alla cultura Giuseppe Genco interverranno anche Carlo Bruni (autore del progetto Teatro In Comune), Franco Ungaro e lo stesso Marco Baliani. Per completare gli spettacoli della prima giornata ci sarà anche la Olivoil Jazz Band, il combo jazz dallo swing trascinante che introdurrà il pubblico a questa nuova avventura teatrale.

Prossimo appuntamento
Sabato 1 dicembre
Ore 10.30: Altrimenti Arriva L’uomo Nero
Ore 21.00: Il Bipede Barcollante con Paolo Hendel