Concerto Unnaddarè

Discoteca di Stato

Via M. Caetani, 32 - Roma

Ingresso Gratuito

Venerdì 7 dicembre presso l’Auditorium della Discoteca di Stato in via Caetani, il gruppo Unnaddarè presenterà il lavoro “Kalsa”. Concerto in versione acustica degli Unnaddarè, una delle più interessanti rivelazioni dalla nuova musica siciliana presenta il cd “Kalsa”: la passione e il mistero dei suoni e della lingua dell’isola di Sicilia e un ponte sonoro sul Mediterraneo.

Unnaddarè è un progetto che coinvolge musicisti di diversa provenienza ed estrazione accomunati dalla passione per la tradizione musicale siciliana. Kalsa è il nuovo spettacolo e il primo cd degli Unnaddarè, un viaggio lirico, sonoro e ritmico attraverso il Mediterraneo e in particolar  modo all’interno della Sic        ilia, isola con tradizioni e contraddizioni forti. Un disco appassionato e di confine tra il mondo acustico e quello elettronico, dove la contemporaneità dei suoni e dei ritmi digitali si fondono perfettamente alla tradizione e alla profondità della cultura musicale siciliana e mediterranea.

Ritmiche trance, testi minimali e visionari, strumenti multietnici e voci arcaiche, il tutto perfettamente miscelato ad arte per la nuova electro world music from Sicily.

Accompagnati in questa occasione sul palco dal duo romano Goodphellas, che aggiungono al live set degli Unnaddarè la cultura elettronica dei campionamenti e della video art.

Una delle scoperte più interessanti del panorama musicale italiano recente… da preservare con cura.” (Libero Pastori - World Music Magazine n.83)

Line up:

Maurizio Catania: voce, percussioni