Ritorna il Presepe Vivente di Grottaminarda: Nona Edizione, 28, 29, 30 dicembre 2007!

Dichiarano gli organizzatori: "Il Presepe, così come è stato già fatto precedentemente, sarà allestito con costumi tipici dello stile settecentesco napoletano, fusi con le caratteristiche della tradizione locale (dialetto, musiche popolari e scenografie) e si snoderà lungo gli spazi e i vicoli caratteristici del centro storico grottese.

14/dic/2007 20.20.00 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Nona Edizione dell'imperdibile Presepe in stile settecentesco napoletano, che punta anche alla rivalutazione del Centro Storico grottese
Ritorna il Presepe Vivente di Grottaminarda!
 
 
Comunicato stampa
 
 
La Pro Loco di Grottaminarda
e
Il Forum dei Giovani di Grottaminarda
 
in collaborazione con:
Comune di Grottaminarda - Città dei servizi
Parrocchia Santa Maria Maggiore
e
Regione Campania
Provincia di Avellino
E.P.T. Avellino
UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia)
Comunità Montana dell’Ufita
 
sono lieti di presentare la Nona Edizione di:
 
 
PRESEPE VIVENTE
Settecentesco Napoletano
 
Venerdì 28
Sabato 29
Domenica 30 Dicembre 2007
Centro Storico
Grottaminarda (AV)
 
Ingresso: Via Cancello
Orario: 18.00 - 22.00
 
 
La Pro Loco di Grottaminarda e il Forum dei Giovani di Grottaminarda, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Parrocchia di Santa Maria Maggiore, sono lieti di presentare la Nona Edizione del Presepe Vivente di Grottaminarda. Edizione rinnovata dopo l'assenza dal 2000 per questa attesissima manifestazione, che figura tra le iniziative culturali più sentite per il Comune della Valle Dell'Ufita. Tre giorni di fine anno dedicati al presepe in stile settecentesco napoletano, davvero unico nel suo genere. Un appuntamento imperdibile, che nelle passate edizioni aveva sempre riscosso il successo del pubblico, accorso non solo dalla Campania, e dai mezzi di informazione nazionali.
 
Il valore di questa nuova edizione del Presepe va oltre il valore religioso, e si carica di significati storici e sociali. Dichiarano gli organizzatori: "Il Presepe, così come è stato già fatto precedentemente, sarà allestito con costumi tipici dello stile settecentesco napoletano, fusi con le caratteristiche della tradizione locale (dialetto, musiche popolari e scenografie) e si snoderà lungo gli spazi e i vicoli caratteristici del centro storico grottese. La realizzazione dell'iniziativa, dal profondo significato religioso, vuole non solo ravvivare profondamente la tradizione natalizia ma soprattutto sensibilizzare la popolazione grottese e i visitatori alla rivalutazione del centro storico, delle antiche tradizioni e di dimenticati valori come quello della famiglia".
 
Insomma, tre giorni da non perdere a Grottaminarda per questa rappresentazione religiosa, storica, non priva di un forte impeto alla socializzazione e alla rivalutazione del Centro Storico. L'ingresso sarà in Via Cancello, l'apertura alle ore 18.00, la chiusura alle 22.00. L'invito degli organizzatori non potrebbe essere più chiaro: "La bellezza e la suggestione del luogo dove si svolgerà la rappresentazione, i dialoghi e monologhi, le musiche popolari, i costumi dei personaggi e un'adeguata scenografia faranno di questa iniziativa un'importante appuntamento".
 
 
 
E' possibile scaricare la locandina del Presepe Vivente al seguente link:
 
Infoline:
380/3417820
 
Informazioni:
 
Forum dei Giovani di Grottaminarda:
 
Comune di Grottaminarda:

 


---------------------------------
 
NOTA LEGALE:
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua attività giornalistica, sociale e culturale e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo agli indirizzi indicati.

----------------------------------
Synpress 44 - Ufficio Stampa:
http://synpress44.splinder.com  
 
http://www.myspace.com/synpress44

E-mail: synpress44@yahoo.it  - synpressinfo@gmail.com
Tel. 349/4352719

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl