Thunder: De Andre' e Rock...

La direzione musicale del progetto à di Pier Michelatti, musicista dalla comprovata esperienza e professionalitÃ, per 16 anni collaboratore musicale di De Andrà e al suo fianco per ben cinque tour (81,82,90,91,97).

08/gen/2008 15.20.00 THUNDER ROAD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it

 

 

 

 

 

Venerdì 11 gennaio Faber Per Sempre

omaggio a Fabrizio De Andrè

 

Faber Per Sempre. Uno straordinario concerto in omaggio a Fabrizio De Andrè. Un repertorio senza tempo, eseguito con affetto da un gruppo di eccellenti musicisti sotto la sapiente guida di Pier Michelatti, storico bassista del cantautore genovese. Il compito di riproporre le illuminate liriche è invece affidato alla voce calda e profonda di Alberto Napo Napolitano: anch’egli genovese, ormai da anni considerato tra i maggiori interpreti vocali di Faber a livello nazionale, ha già percorso la penisola in lungo e in largo per fare brillare la magia di questi versi immortali con i gruppi “Buonenuove”, “Endegu” e “Umbre De Muri” (formazione in cui sono presenti musicisti del calibro di Armando Corsi, Mario Arcari, Dado Sezzi e Marco Fadda).
Molto più di un semplice tributo: il repertorio di Faber viene riproposto anche da chi è stato suo compagno di viaggio per anni, e vuole condividere l’emozione e l’intensità di quest’esperienza. Un progetto dall’alto contenuto artistico ed emotivo, patrocinato anche dalla Fondazione Fabrizio De Andrè, che sin d’ora si colloca tra i tributi più significativi in circuitazione.
Le canzoni dello spettacolo pescano dall’intera carriera di Fabrizio, un vero e proprio canzoniere popolare di grande qualità presente nell’immaginario collettivo, proponendone non solo le pagine più famose (“Il Pescatore”, “Via del campo”, “Marinella”, “Bocca di rosa”), ma anche brani del primo periodo o eseguiti di rado dal vivo dal cantautore genovese (“Rimini”, “Giugno ‘73”). Non mancheranno anche momenti di scambio diretto col pubblico, quando Pier Michelatti lascerà il basso per passare al microfono a raccontare aneddoti, sensazioni e ricordi del pezzo di strada percorso insieme a Fabrizio. “Faber per Sempre” nasce come laboratorio aperto in cui sarà possibile anche ospitare altri musicisti che hanno avuto l’onore di essere in viaggio con questo immenso artista e abbiano la voglia di raccontarsi. Partito in anteprima nazionale il 25 novembre 2005 con un sold-out al Teatro Civico di Vercelli, il tour del gruppo continuerà per tutto il 2006.
La direzione musicale del progetto è di Pier Michelatti, musicista dalla comprovata esperienza e professionalità, per 16 anni collaboratore musicale di De Andrè e al suo fianco per ben cinque tour (81,82,90,91,97). Michelatti è con lui anche in sala d’incisione per le registrazioni di un caposaldo della discografia di Fabrizio come l’album “L’indiano”, nel suo ultimo capolavoro “Anime Salve” e nella registrazione del doppio live “1991 Concerti” tratto dal tour del ‘91. Inoltre in studio e dal vivo è al fianco dei più grandi nomi della canzone d’autore italiana: con Fiorella Mannoia, suo altro “grande amore” artistico, in svariati album e tour dal 1986 al 2000 toccando anche Canada e Stati Uniti; con Adriano Celentano nel 1987 in Russia e in tre album tra cui “Io non so parlar d’amore”; con Giorgio Gaber nell’album “Gaber”; con il mega tour di Pino Daniele / F. De Gregori / F. Mannoia / Ron nel 2002 e poi ancora con Vasco Rossi, Enzo Jannacci, Roberto Vecchioni, Anna Oxa, Edoardo Bennato, Fabio Concato, Massimo Bubola, Cristiano De Andrè, Umberto Tozzi, Francesco Baccini e tanti altri.
Il 12 marzo 2000 il “gotha” della musica italiana si ferma per rendere omaggio alla poesia di Fabrizio: il doppio cd "Faber amico fragile", è la testimonianza del concerto registrato al Teatro Carlo Felice di Genova. Pier Michelatti fa parte della band voluta da Dori Ghezzi sul palco quella sera, ad accompagnare una dopo l’altra le sentite interpretazioni dei più grandi artisti italiani: Vasco Rossi, Zucchero, Ornella Vanoni, Adriano Celentano, Massimo Bubola, Teresa De Sio, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè.

 

Ingresso € 8.00

 

 

Sabato 12 gennaio Rad1

 

Rad1 I Rad1 nascono nel Giugno del 2001 dall'unione di 5 musicisti già attivi da tempo nel panorama della musica dal vivo.
Cesare "Rad" Zanotti (voce e chitarra), Massimiliano "Max" Zaccaro (basso e cori),  Luca Verde (chitarra e cori), Mario "Il fabbro" Zapparoli (batteria e cori) e dal 2007 Francesco "Nillo" Vernillo (tastiere, chitarra e cori),si "radunano" per creare uno spettacolo di cover assolutamente fuori dai canoni adottati fino a quel tempo.
La scelta del repertorio è decisamente orientata al rock ed arricchita dalla capacità di rivisitare i pezzi esulando dall'originale e potendo contare sulle ottime qualità di musicisti professionisti di grande esperienza.
La scaletta comprende pezzi che abbracciano diversi generi musicali strizzando l'occhio a quelli "alternativi" più moderni: dal prog-metal dei Dream Theater ai Queen (Bohemian Rhapsody cantata a 5 voci anche nella parte centrale senza l'aiuto di basi pre-registrate!), dai System of a down ai Metallica fino ad arrivare ai medley folli come l'ormai famoso "Mix Pazzo" (Compreso nel loro lavoro in studio "Chiavichesuonano") che comprende "Pretty Woman" cantata a cappella, una loro versione di "My way" di F.Sinatra, "Tu vuo' fà l'americano" di R.Carosone, "Vengo anch'io" di E.Jannacci ed altro... o come l'ultimo "Mix Tarantelle" che sfoggia una sequenza di pezzi popolari italiani (O' surdato 'nnammurato, Scende la pioggia e, tra le molte altre, addirittura l'inno di Mameli) tutto suonato in chiave rock dall'impatto notevole oltre che estremamente divertente.
Nel Luglio del 2003 realizzano il primo CD di cover riarrangiate intitolato "Chiavichesuonano" che include la mitica Nessun Dolore di L.Battisti in versione decisamente "raddica" tanto da farla diventare una "hit" usata da moltissimi dei Dj dei locali frequentati dai Rad1 e scaricabile gratuitamente dalla Home Page di questo sito.
In ormai tanti anni d'intensissima attività live, i Rad1 si sono guadagnati il rispetto dei migliori club d'Italia e, cosa più importante, la stima della gente che ama la musica live e che ha trovato nei Rad1 una qualità musicale e una simpatia tali da portare il numero d'iscrizioni al Rad-sito a più di 1.000 unità e di superare i NOVE MILIONI di accessi in quattro anni!
UNICA BAND ITALIANA INSIEME AI PERSIANA JONES AD AVERE L'ONORE DI ESSERE SPONSORIZZATA DA DC-SHOES USA e FALLEN Skateborad Wear. Ormai mitica è la
Rad-squad, lo "zoccolo duro" dei fans dei Rad1, coloro che seguono dappertutto macinando migliaia di km al mese e affrontando neve, pioggia, nebbia o il caldo più torrido pur di essere sempre in prima fila ai "raduni" e coinvolgendo i nuovi "adepti" grazie anche al loro sito Live Style che offre un archivio sconfinato di foto dei Rad1 e di altre live band

 

Ingresso € 5.00

01:30 Dj Fabiano

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

Ven 18 gennaio Andrea Braido plays J.Hendrix

Sab 19 gennaio Gods of metal Tribute night: The Clairvoyants - tributo IRON MAIDEN + Rocket Queen - tributo Guns'n'Roses + Pumpkin' - tributo Evanescence

Dom 20 gennaio Concerto per un Amico - in memoria di Davide "TISH"

Ven 25 gennaio Rino Gaetano Band - tributo Ufficiale a Rino Gaetano

Sab 26 gennaio Diumvana - GAME OVER concert

Gio 31 gennaio Thunder Rock League - Serata inaugurale concorso per band emergenti by Orquestra

Ven 1.febbraio Thunder Metal Festival: Vision Divine+Necrodeath+Silent Lagoon(Nightwish tribute)+Vanity of Death

Sab 2 febbraio 80's Dance & Wave Night: Memory80 + madame Sadowsky

Dom 3 febbraio Carnival Punky Party - PornoRiviste + Skruigners + guest

Sab 9 febbraio Achtung Babies - tributo agli U2

Ven 15 febbraio Persiana Jones + guest

Sab 23 febbraio Nutellica (D) - tributo europeo ai Metallica

Ven 7 marzo Blaze Bailey (from Iron Maiden)

Ven 21 marzo No Relax + guest

Sab 29 marzo Gem Boy

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl