KABARET VERTIGO: IL Circo incontra la Magia (18/01/2008)

Occhi sgranati per seguire da vicino i trucchi di Close-Up e gli artisti di CirkoKABARET VERTIGO: IL CIRKO INCONTRA LA MAGIA La Scuola di Cirko ospita i prestigiatori del Circolo Amici della Magia di Torino Venerdì 18 gennaio alle 21.30 lo chapiteau rotondo della Scuola di Cirko (Parco Culturale "Le Serre", Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco, tel. 329/3121564) si trasformerà in una sala di magia per ospitare uno show di close up organizzato in collaborazione con il Circolo "Amici della Magia" di Torino.

10/gen/2008 08.10.00 Scuola di Cirko Contatta l'autore

18 gennaio. Occhi sgranati per seguire da vicino i trucchi di Close-Up e gli artisti di Cirko
KABARET VERTIGO: IL CIRKO INCONTRA LA MAGIA

Venerdì 18 gennaio alle 21.30 lo chapiteau rotondo della Scuola di Cirko (Parco Culturale “Le Serre”, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco, tel. 329/3121564) si trasformerà in una sala di magia per ospitare uno show di close up organizzato in collaborazione con il Circolo “Amici della Magia” di Torino.

Il Close-Up (Micromagia) è la maniera più moderna di interpretare lo spettacolo magico. Viene così chiamato perchè si rivolge ad un pubblico molto vicino. Lo spettatore non è più semplice osservatore, ma diventa complice e protagonista lui stesso dello spettacolo. In Micromagia è richiesta la perfezione. È la Magia per esperti, siano essi maghi o pubblico.

Il pubblico siederà intorno a dei tavolini a distanza ravvicinata dai prestigiatori. Non vedremo la donna tagliata in tre pezzi, né il coniglio uscire dal cilindro, bensì incredibili giochi con le carte, sparizioni e riapparizioni di carte da gioco ed effetti magici di grande effetto, soprattutto perché eseguiti a pochi centimetri dagli occhi del pubblico. Alla serata del 18 gennaio parteciperanno: Marco Aimone (attuale presidente del Circolo Amici della Magia di Torino), Davide Allena e Pino Rolle, prestigiatori dediti alla stupenda arte della prestidigitazione.

Dunque sarà un Kabaret Vertigo strutturato in maniera completamente differente dalle precedente serata, ma nel quale non mancheranno le attrazioni circensi: sono previsti infatti intermezzi circensi, tra cui l’acrobata dominicana ai tessuti aerei Paloma Acosta Martinez.

Kabaret Vertigo proseguirà anche nel 2008, nelle seguenti date:

venerdì 18  gennaio  ore 21.30
venerdì 29  febbraio  ore 21.30
venerdì 28  marzo   ore 21.30
venerdì 18  aprile   ore 21.30
venerdì 16  maggio  ore 21.30

Gli spettacoli si tengono presso la sede della Scuola di Cirko, nel Parco Culturale “Le Serre”, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco (TO). La capienza dello chapiteau è limitata, pertanto è gradita la prenotazione (i biglietti prenotati vengono tenuti fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo). Ingresso prezzo unico 5 €. Informazioni e prenotazioni al numero: 329/3121564 o sul sito web: www.scuoladicirco.it