errata corrige - data ovviamente inesatta...

errata corrige - data ovviamente inesatta... CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064 338.4959000 - www.thunderroad.it Venerdì 18 gennaio Andrea Braido plays J.Hendrix torna al Thunder, a grande richiesta, l'incredibile chitarrista, con un progetto tutto da ascoltare... Andrea Braido.

17/gen/2008 09.30.00 THUNDER ROAD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it

 

 

  • Venerdì 18 gennaio

Andrea Braido plays J.Hendrix

torna al Thunder, a grande richiesta, l'incredibile chitarrista, con un progetto tutto da ascoltare...

 

Andrea Braido. Andrea Braido, uno dei più importanti chitarristi che la nostra penisola abbia mai prodotto nasce a Trento. Inizia a suonare la batteria a 7 anni (strumento che suona tutt'ora insieme al basso anche in produzioni discografiche e progetti personali) a 14 inizia a studiare e suonare il basso elettrico,studia succesivamente il pianoforte e teoria al conservatorio per 3 anni. Impara a suonare la chitarra da autodidatta sviluppando una propria originale tecnica senza l'uso del plettro, ed esibendosi con gruppi locali dell'area veronese.

  • Considerato uno dei piu' grandi chitarristi in circolazione (autodidatta fra l’altro…), la sua chitarra e' presente su piu' di 200 cd e dvd. Ha registrato o stato in tour con tutti i grandi della scena pop e rock italiana come Vasco,Zucchero, Mina, Ligabue,Laura Pausini,Adriano Celentano e molti altri.

  • Ha suonato in moltissime importanti jam-sessions (e con alcuni ha registrato in studio e in tour) con Jean Linley Marthe,,Will Calhoun,Frank Gambale,Alain Cairon,Frank Thonto,T.M Stevens,Lincon Goines,Terry eliez, Jonathan Moffett, TYA e molti altri! Ha lavorato in studio con Gregg Bisonette e Matt Bisonette, Steve Ferrone, Nathan East, Vinnie Colaiuta, Randy Jackson, Jean Paul Ceaccarelli, Jon Robinson ecc. durante le sessions in studio per pop-stars come Laura Pausini, V.Rossi ecc. Dopo essere stato attivo per molti anni come sessionman Braido ha deciso che era al tempo di uscire con progetti propri. Ha all' attivo 4 albums ed 1 dvd e le riviste di chitarre italiane piu' importanti gli hanno dedicato la copertina molte volte. Nell'ultimo cd "Free" del grande Marcus Miller, Braidusss suona le chitarre nella song "Blast"!

  • Dopo una tournée con Patty Pravo ed un sodalizio artistico con Francesco Baccini e Mina, diventa uno degli storici chitarristi di Vasco Rossi (dal 1989 al 1993). In seguito è in tournée con Adriano Celentano, Antonella Ruggiero, Enzo Jannacci, Angelo Branduardi, Frank Gambale e nei tour mondiali di Laura Pausini, Zucchero ed Eros Ramazzotti.

    Dopo le esperienze con Raf, Paola Turci e i precedenti nomi di spicco della discografia, si dedica ad un proprio progetto artistico, pubblicando tra il 1991 e il 2006 sette dischi a proprio nome.

  • Attraverso i progetti Andrea Braido Trio, Duo Acustico Mediterraneo e Andrea Braido Plays Hendrix, il chitarrista si esibisce con regolarità in giro per l'Italia. Nel corso del 2006 effettua una serie di concerti in Europa con una formazione blues rock chiamata Twin Dragons, comprendente gli ex Saxon e Son of a Bitch Graham Oliver (alla chitarra) e Pete Gill (alla batteria), il cantante e bassista dei Savoy Brown Nathaniel Peterson e l'ex bassista di Ian Gillan e dei Samson John McCoy.

  • Ma Braido è anche insegnante per tre anni, infatti, ha insegnato al CPM di Milano e ha realizzato due dischi di tecnica musicale, di cui uno uscito proprio quest'anno (Ritmica Groove Arrangiamento), è costante fra l’altro la sua partecipazione a stages e seminari didattici ed è riuscito a creare un legame tra le numerose attività da lui svolte, facendo in modo che i lavori da studio e i concerti fungano da concreta dimostrazione pratica dei suoi insegnamenti: “L'importante è suonare bene e offrire emozioni – afferma lo stesso musicista – mettendoci anche una certa passione; la musica esprime qualcosa di profondo, che proviene dalle tue esperienze e da quello che senti, una cosa che non tutti sono in grado di fare, indipendentemente dalla tecnica, dal genere o dal successo commerciale”.

  • Andrea Braido plays J.Hendrix. La passione per Hendrix nasce dall’ascolto in cuffia da ragazzo, in una biblioteca di provincia, dell’artista americano, del resto era bambino quando Hendrix suonava a Woodstock…e con Hendrix prosegue nel periodo della sua permanenza , per una borsa di studio, negli States...il tributo a Hendrix – e un dvd “Live in Hungary” lo mostra in pieno -  è passionale, generoso, ma ascoltandolo suonare ed improvvisare lo si vede andare oltre il grande Jimi, in variegate direzioni e stili. Non una semplice proposta di  “cover hendrixiane” ma un viaggio appassionato...suonano con lui Alex "drum" Napolitano alla batteria e Vito Di Modugno al basso

Ingresso â‚¬ 8.00

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

Sab 19 gennaio Gods of metal Tribute night: The Clairvoyants - tributo IRON MAIDEN + Rocket Queen - tributo Guns'n'Roses + Pumpkin' - tributo Evanescence

Dom 20 gennaio Concerto per un Amico - in memoria di Davide "TISH"

Ven 25 gennaio Rino Gaetano Band - tributo Ufficiale a Rino Gaetano

Sab 26 gennaio Diumvana - GAME OVER concert



Gio 31 gennaio Thunder Rock League - Serata inaugurale concorso per band emergenti by Orquestra

Ven 1.febbraio Thunder Metal Festival: Vision Divine+Necrodeath+Silent Lagoon(Nightwish tribute)+Vanity of Death

Sab 2 febbraio 80's Dance & Wave Night: Memory80 + madame Sadowsky

Dom 3 febbraio Carnival Punky Party - PornoRiviste + Skruigners + guest



Sab 9 febbraio Achtung Babies - tributo agli U2

Ven 15 febbraio Persiana Jones + guest

Sab 23 febbraio Nutellica (D) - tributo europeo ai Metallica

Ven 7 marzo Blaze Bailey (from Iron Maiden)

Ven 21 marzo No Relax + guest



Sab 29 marzo Gem Boy



::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl