Siamo lieti di invitarVi al concerto degli Unnaddarè - Sabato 26 gennaio

Sabato 26 Gennaio 2008 - ore 22.30

UNNADDARE'

in concerto

Musiche del Mediterraneo, acustica ed elettronica si incontrano in “Kalsa”

Contestaccio - Via di Monte Testaccio 65/b - Roma

Concerto con ingresso gratuito presso il locale Contestaccio, nuova realtà della scena musicale romana: musica dal vivo e jam fino a tarda notte, programmazione musicale attenta alle nuove realtà sonore romane e nazionali.

Unnaddarè musiche del mediterraneo, acustica ed elettronica si incontrano nello spettacolo e nel cd di debutto "Kalsa". Partire da impulsi eterogenei - lingue diverse, tradizioni popolari, programmazioni elettroniche e strumenti etnici di tutto il mondo - per creare un linguaggio capace di arrivare lontano e a tutti: "Unnaddarè" appunto. In siciliano meridionale vuol dire "ovunque".

Unnaddarè è un progetto che nasce a Roma e coinvolge musicisti di diversa provenienza ed estrazione, accomunati dalla passione per la tradizione musicale siciliana. Nel 2007 il debutto discografico su etichetta Megasound con distribuzione Egea Music e digitalmente da Itunes in tutto il mondo. Il cd “Kalsa, viene da subito recensito come uno dei lavori più interessanti del panorama italiano di World music da: fRoots, Songlines, Sing Out!, Folker, World Music Magazine, Musica e Dischi, World Music Central, Music Club. La prima tourné li vede a Palazzo Bonagia a Palermo, a Roma, presso le Terme di Caracalla, il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, la Discoteca  di Stato  -  Museo  dell’Audiovisivo, il Roots  Colours  Festival, fino  alla  partecipazione

come primo gruppo italiano alla rassegna del Carnevale delle Culture di Berlino. I loro brani vengono trasmessi dalle radio nazionali ed estere: Radio Rai, Life Gate, Bcc Uk, Radio Multikulti, fRoots, Deutschland Radio.

A settembre 2007 sono tra i protagonisti della Notte Bianca di Roma, in particolare all’interno del Carcere romano di Rebibbia danno vita ad un concerto appassionato, dono del Sindaco di Roma ai detenuti. Il concerto viene realizzato anche grazie alla collaborazione con i gruppi musicali del carcere e degli attori della compagnia Stabile Assai. Attualmente il gruppo Unnaddarè è impegnato nella promozione del lavoro Kalsa, che dall’autunno è distribuito anche in Germania, Austria e Svizzera, Olanda e Francia.

Scarica Windows Live Mail per creare messaggi con foto personalizzati