comunicato stampa\

28/gen/2008 04.49.00 BookingShow Spa Contatta l'autore

I Portishead tornano in Italia dopo una lungaassenza.

Il  gruppo inglese torna in Italia dopo bendieci anni. Saranno protagonisti solo per due date, la prima a Milano e lasuccessiva nella città di Firenze, rispettivamente il 30 e il 31 Marzo 2008. Ibiglietti sono disponibili sul circuito BookingShow Spa.

Gruppobritannico di Bristol, sono diventati famosi per la loro riluttanza a esibirsilive e ad esporsi in generale al pubblico, basti pensare che il loro primoalbum, Dummy, fu pubblicizzato da dei manichini, e che sono rarissime leinterviste ai componenti della band.

Ilgruppo, composto da Beth Gibbons, Geoff Barrow e Adrian Utley  insieme aiMassive Attack ha dato vita al trip hop, un nuovo genere musicale che mescolamusica elettronica e influenze hip hop, jazz e dub.

Ma oradopo un lungo silenzio che sembrava quasi definitivo, i Portishead riemergonodallo studio di registrazione dove hanno realizzato il loro terzo album indiciassette anni di carriera.

Per ilnuovo tour la band ha fissato due date nel nostro paese. La prima è prevista il30 Marzo 2008 all’Alcatraz di Milano e il giorno dopo, il 31 marzo,saranno a Firenze presso il Teatro Saschall. I concerti inizierannorispettivamente alle ore 21.

Un’occasione da non perdere per ascoltare i nuovi brani e per non perdere iconcerti che molto probabilmente saranno le uniche date in Italia.

I biglietti sono disponibili  sulcircuito BookingShow Spa :

·       Punti vendita sul territorionazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShowcon la scritta punto vendita.

• Portale web all’indirizzo www.bookingshow.com da cui è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti per gli eventi 24 ore su 24 pagando con carta di credito.
  • Call Center che risponde tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 al numero 899 030 822 per l’acquisto di biglietti e informazioni relative agli eventi.

FrancescoPlacentino (f.placentino@bookingshow.com)

ResponsabileUfficio Stampa Bookingshow Spa

Francesco Placentino

Responsabile uff. stampa