2 febbraio :: conferenza stampa libro L'ULTIMA FESTA @ Sala Consiliare, Municipio di Putignano (Bari)

2 febbraio:: conferenza stampa libro L'ULTIMA FESTA @ Sala Consiliare, Municipio di Putignano (Bari) COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE Sarà presentato sabato 2 febbraio (ore 18, Sala consiliare del Comune di Putignano) il nuovo libro del Prof. Piero Sisto (Università di Bari) "L'ULTIMA FESTA: storia e metamorfosi del carnevale in Puglia" Un volume che amplia la prospettiva di indagine sul fenomeno carnevalesco e che rientra nel progetto "Comicamente", voluto dall'Assessorato alla cultura del Comune di Putignano e cofinanziato dalla Regione Puglia.

29/gen/2008 05.49.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

L’ULTIMA FESTA: storia e metamorfosi del carnevale in Puglia
Un volume che amplia la prospettiva di indagine sul fenomeno carnevalesco e che rientra nel progetto ‘Comicamente’, voluto dall’Assessorato alla cultura del Comune di Putignano e cofinanziato dalla Regione Puglia.
L’ULTIMA FESTA” è una piccola storia del Carnevale in Puglia, una prima, provvisoria ricostruzione dei riti più diffusi nei quali il rapporto tra sacro e profano, tra protagonisti laici e attori ecclesiastici era così stretto da rendere difficile una netta distinzione tra quel che apparteneva alla Chiesa, alle leggi e alle prescrizioni libertine e licenziose di Re Carnevale.

Saranno presenti:
Gianvincenzo Angelini De Miccolis :: Sindaco di Putignano
Giuseppe Genco :: Assessore alla Cultura di Putignano
Pietro Totaro :: Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Antichità – Università degli Studi di Bari
Gino Dato :: Editore della Progedit
Pietro Sisto :: Università degli Studi di Bari
voce recitante: Dino Parrotta

In conferenza stampa saranno disponibili delle copie promo del volume per le testate che interverranno.

L’ULTIMA FESTA. Storia e Metamorfosi del Carnevale in Puglia
di Pietro Sisto