C.S. Al teatro Comunale di Vittoria Paolo Belli & Big Band festeggiano un anno di successi COMUNICATO STAMPA Paolo Belli & Big Band Paolo Belli & Big Band festeggiano un anno di successi al teatro di Vittoria Prosegue il tour teatrale del re del varietà di Rai Uno: "Dillo con un bacio" in scena al Comunale di Vittoria domenica 3 febbraio Continua a registrare il tutto esaurito nei teatri italiani "Dillo con un Bacio", lo spettacolo teatrale di Paolo Belli & Big Band che approderà domenica 3 febbraio, a un anno esatto dalla prima, al Teatro Comunale di Vittoria (RG).

01/feb/2008 11.05.00 Uff. stampa - TGC Eventi Contatta l'autore

Paolo Belli & Big Band

Paolo Belli & Big Band festeggiano un anno di successi al teatro di Vittoria

Prosegue il tour teatrale del re del varietà di Rai Uno:

“Dillo con un bacio” in scena al Comunale di Vittoria domenica 3 febbraio

Continua a registrare il tutto esaurito nei teatri italiani “Dillo con un Bacio”, lo spettacolo teatrale di Paolo Belli & Big Band che approderà domenica 3 febbraio, a un anno esatto dalla prima, al Teatro Comunale di Vittoria (RG).

Tra un appuntamento televisivo e l’altro (ora è la volta di “Uomo e gentiluomo”, tutti i venerdì su Rai Uno al fianco dell’ormai inseparabile Milly Carlucci), prosegue nei teatri italiani “Dillo con un bacio”, uno spettacolo già collaudato che ha fatto registrare il tutto esaurito nelle prime quattordici date della stagione. La ricetta del successo è il format dello spettacolo, al confine tra il concerto, il cabaret e la sit-com, e l’inimitabile stile “Belli”: divertimento e un pizzico di ironia, qualche sottile riflessione sulla vita e uno swing così travolgente da far saltare in piedi il pubblico a ritmo di musica, nonostante ci si trovi in teatro.

Nello spettacolo - prodotto da Mauro Longhin per Cicuta Produzioni e messo a punto dalla penna di Alberto Di Risio per la regia di Giampiero Solari e Alberto Di Risio - canzoni, gag e spunti di riflessione si intrecciano senza sosta per circa due ore, richiamando alla memoria le grandi serie americane degli anni ‘70.

La scena è un club dal gusto vagamente retrò, con la tenda rossa, la scala, i tavoli, il bancone del bar, la cassa e le lampade che diffondono una luce soffusa. I protagonisti sono dodici musicisti, un deejay e il cantante Paolo che, come un crooner degli anni ’50, racconta le sue donne, le sua vita di artista e i suoi miti, da James Brown a Louis Armostrong, da Fred Buscaglione a Frank Sinatra. Così, ironico e scanzonato interprete di se stesso, Paolo Belli, al ritmo dei più grandi successi del suo repertorio, coinvolge l’intera Big Band in una serie di sottili riflessioni sulla vita che lasciano spazio al ritmo e all’allegria.

I musicisti che accompagnano Paolo - per l’occasione anche nel ruolo di attori - sono tredici: Federico Malaman (basso e contrabbasso), Mauro Parma (batteria e piccole percussioni), Giuseppe Stefanelli (percussionista), Paolo Varoli (chitarre) ed Enzo Proietti (tastiere) alla sezione ritmica; Nicola Bertoncin (tromba), Fabio Costanzo (tromba), Gabriele Costantini (sax), Marco Postacchini (sax), Matteo Pescarolo (sax e clarinetto), Daniele Bocchini (trombone) e Pierluigi Bastioli (trombone) alla sezione dei fiati; e il dj Tuppi B. al giradischi.

Cantante, presentatore e showman incoronato ormai come re del varietà televisivo di prima serata, il personaggio Paolo Belli si è costruito grazie alla sua passione per la musica, eseguita sempre e rigorosamente dal vivo, alla sua verve e all’innata capacità di contagiare con l’allegria un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.

Prossime tappe a Mantova e Bologna: informazioni su www.cicutaproduzioni.it

LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

Lo spettacolo

Originale e divertente spettacolo musicale nato per il teatro, dove canzoni e gag si intrecciano senza sosta per circa due ore, al confine tra il concerto e la sit-com, richiamando alla memoria le grandi serie americane degli anni ‘70. L’atmosfera ricorda i locali da cabaret degli anni ’50. La scena è un club dal gusto vagamente retrò, con la tenda rossa, la scala, i tavoli, il bancone del bar, la cassa e lampadari che diffondono luce soffusa... È il Belli Club!

L’idea

Dillo con un Bacio è il racconto ironico di una tournée ricca di episodi divertenti che si ispirano alla vita reale dell’artista.

In scaletta

Tutti i successi discografici di Paolo Belli, dai “Ladri di Biciclette” fino ad oggi: Dr. Jazz & Mr. Funk, Inebriando, Sbatti ben su del BePop, Sotto questo sole, Tu non fai niente per me (My baby just care for me), Hey signorina mambo, Un giorno migliore, Angelo angelino, Ladri di biciclette, M’hanno lasciato qui, Dillo con un bacio, Ho voglia di ballare…

Il cast artistico

Clink Jeans London

Paimar

Ufficio stampa TGC Eventi

Responsabile ufficio stampa Monia Rossi - 333.2991700 - ufficiostampa@tgceventi.com - www.tgceventi.it

Produzione - Cicuta Produzioni  Srl

Produttore esecutivo Mauro Longhin - 0444.565860 - info@cicutaproduzioni.it  - www.cicutaproduzioni.it

Monia Rossi
monia.r@alice.it
Ufficio PR - Stampa
T.G.C. Eventi di Silvia Ferrari
Via Maddalena, 3 - 06038 Spello (PG)
Tel. 0742-651772 - Fax 0742-651867
ufficiostampa@tgceventi.com
AVVERTENZE AI SENSI DEL D.LGS 196/2003
Le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio e per  le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questa comunicazione per errore, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia all'indirizzo di posta elettronica e di procedere alla sua immediata distruzione. Qualsiasi uso, copia o diffusione è contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003.