Comunicato stampa achtung babies 9 Febbraio 08 al Thunder Road

Comunicato stampa achtung babies 9 Febbraio 08 al Thunder Road Achtung Babies - Comunicato stampa U2: ad Ottobre il nuovo album!

07/feb/2008 18.00.00 THUNDER ROAD Contatta l'autore

Achtung Babies  - Comunicato stampa

U2 : ad Ottobre il nuovo album!

Da quello che il management degli u2 sta comunicando in questi giorni attraverso il sito ufficiale, rimane confermata la notizia che gli U2 pubblicheranno il nuovo attesissimo album entro il prossimo Ottobre. Lo stesso Bono in diverse recenti interviste sta rivelando alcuni particolari interessanti e anticipazioni sul carattere “mediorientale” del nuovo lavoro, in aprte inciso a Fez, in Tunisia.

La band irlandese non finisce mai di stupire per creatività e impegno, visti i decenni di intensa attività sia in studio che dal vivo, e tutto l’impegno sociale e politico profuso fino ai nostri giorni.

Non a caso anche gli Achtung Babies, la nota tribute band italiana degli U2, è in corsa da ben 14 anni e non accenna a segnare il passo. Nata nel 1993, questa formazione esordì con successo proprio a Roma proponendo per la prima volta in un concerto solo il repertorio degli U2.

Da allora questa band ne ha fatta di strada, stravolgendo il mercato del live in italia, scatenando l’idea della “clonazione” in decine e decine di altre band, e riuscendo sempre a raggiungere risultati assolutamente inaspettati e imprevedibili. Da un anno a questa parte infatti sono stati chiamati diverse volte all’estero a suonare, facendo tour in Spagna, Olanda, Turchia, Slovenia, ed addirittura suonando a Dublino, mentre si stanno prendendo accordi per tour In Venezuela e Giappone. Risultati del genere si sono riscontrati solo in formazioni musicali con alle spalle importanti produzioni, uffici stampa e case discografiche. Questi quattro ragazzi appassionati di U2 invece hanno sempre ottenuto tutto senza alcun appoggio se non quello dei fans degli U2 che li hanno sempre amati, seguiti e sostenuti. Sembra la storia del Chievo, la sconosciuta squadra di dilettanti che riesce ad arrivare in serie A…

Sabato 9 Febbraio  al Thunder Road  la tribute-band italiana degli U2 più conosciuta ed affermata del nostro paese si esibirà, per una serata dedicata  al miglior repertorio di Bono e soci.

Gli Achtung Babies suoneranno i brani più noti del magnifico repertorio degli U2 e  riserveranno ai fans degli U2 come al solito una serata speciale.

E’ un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano gli U2, perché gli  ACHTUNG BABIES riescono sempre a creare un’atmosfera magica e di forte partecipazione alle loro esibizioni,  proprio per questo sono la tribute- band più imitata, più richiesta e che non a caso vanta la più alta media di concerti (più di 100 date nell’ultimo anno) e sono l’unica band tributo degli U2 riconosciuta all’estero. Dopo eccezionali Tour in Spagna, Olanda, Turchia,Slovenia e perfino Irlanda, torneranno al Thunder Road, locale per loro storico poiché fu uno dei primi a credere in loro e quindi a “scoprirli”.

Questa di  SABATO 9 FEBBRAIO è dunque un’ occasione per vederli dal vivo e cantare insieme a  loro tutto il repertorio più famoso degli U2, interpretato con passione da quattro musicisti che non a caso vantano anche un’impressionante somiglianza fisica con gli U2 ed indossano con la giusta ironia gli stessi costumi di scena  usati da Bono ed i suoi compagni nell’ultimo Vertigo tour mondiale.

Preceduti da una fama costruita in dieci anni ininterrotti di attività, gli Achtung Babies sono stati addirittura salutati da Bono in persona durante un’intervista a Radio Dee Jay, e stampa e televisione hanno sempre avuto una grande attenzione verso questa formazione musicale che da anni di fatto rappresenta il clamoroso fenomeno delle tribute-band, oramai diventato in tutto il mondo un vero e proprio “genere” musicale.

Ospiti di numerose trasmissioni televisive,  fra cui i Telegiornali nazionali, sono stati solo qualche tempo fa  protagonisti di un’importante talk-show su Mtv. L’appuntamento è da non perdere per tutti gli appassionati degli U2 ma anche per chi desidera vedere da vicino cosa può diventare la passione per un gruppo così importante per la storia della musica rock.

Sabato 9 Febbraio

Al Thunder Road

La passione per gli U2……dal vivo:

ACHTUNG BABIES

Inizio ore 22.30

INFO Thunder Road: www.thunderroad.it contatti: stampa@thunderroad.it   -tel.0383 373064 / 338 4959000