venerdì 7 marzo, Blaze Bailey e i The ClairVoyants al Thunder Road. from Iron to Iron...

06/mar/2008 12.30.00 THUNDER ROAD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it

 

 

 

Venerdì 7 marzo 2008
 

Iron Maiden Night, on stage:

BLAZE BAILEY + The ClairVoyants

opening: Dirty Dolls

 

Blaze Bailey & the ClairVoyants.  Grande appuntamento metal al Thunder, grande ritorno di uno dei personaggi più carismatici della scena degli ultimi anni!
Dopo quasi tre anni di lontananza dai palchi italiani torna Blaze Bayley, funanbolico frontman che ha cantato con gli Iron Maiden dal 1993 al 1998.
Torna ad esibirsi ancora una volta con i The Clairvoyants, tribute band dei Maiden, con i quali così come ha fatto in passato, riproporrà alcuni grandi hits dei Maiden e dei suoi BLAZE.
Una carriera che prima lo ha visto formare i Wolfsbane, cult band inglese di fine anni novanta; poi la grande svolta coi Maiden, due album in studio e due tour mondiali. Dopo i Maiden Blaze Bayley pubblica 3 studio album e un live, tutti album accolti positivamente dall critica.
Con lui per due anni suona anche Luca Princiotta, oggi chitarrista dei Clairvoyants e di Doro Pesch.
Per chi non lo avesse mai visto all'opera, lo show di Blaze è tutta energia, tutto sudore e una passione per l'heavy metal che compare in ogni sua mossa! Un concerto imperdibile ed indimenticabile, uno dei tanti con i quali dopo lo split coi Maiden ha saputo riconvertire a sè anche gli scettici più accesi.
Arriva in Italia a breve distanza dalla pubblicazione mondiale del suo DVD, Alive in Pland, registrato lo scorso 2007 quando con la sua band ha suonato come headliner alla decima edizione di questo festival.
Come sempre, presente Eddies, il fan club italiano dei Maiden con stand del fan club e di rarità sui Maiden, un ricco contest e al termine dello show, un lunghissimo meet & greet di Blaze con tutti i suoi fans.

 

the ClairVoyants. I numeri dei The Clairvoyants sono una delle garanzie alla base del loro successo: nel 2005 e nel 2006 la band ha tenuto una media di esibizioni live di oltre cinquanta concerti per anno durante i quali il loro tributo ai Maiden è sbarcato nei locali più importanti e storici della musica dal vivo.

 

Altra caratteristica che li ha resi noti anche all'estero, è la lunga e prestigiosa striscia di collaborazioni internazionali: durante le serate del Flash Anniversari Party la band si è esibita sul palco in compagnia di alcune icone della scena metal mondiale: Blaze Bayley e Timo Kotipelto nel 2004, Andre Matos nel 2005, Jorn Lande, Tore Moren e Doro Pesch nel 2006 e David De Feis e Edward Pursino nel 2007. Serate indimenticabili nel corso delle quali queste star mondiali hanno cantato e dettato con la band alcuni classici degli Iron Maiden e di altre grandi band del passato.

I The Clairvoyants nascono nel novembre del 2000 per esordire dal vivo il 13 marzo dell'anno successivo. La prima data è stata memorabile, con oltre 900 persone giunte di mercoledì da diverse parti del nord e centro Italia per partecipare a questa prima grande Iron Maiden convention organizzata in Italia. Poi la band è cresciuta negli anni, portando avanti il proprio tributo agli Iron Maiden ed arrivando ad essere una delle tribute band più acclamate e nello specifico la band tributo agli Iron Maiden più attiva in Italia.

La line up vede Gabriele Bernasconi alla voce, Paolo Turcatti al basso, Manuel Pisano alla batteria, Luca Princiotta e Marco DeMartini alle chitarre. Proprio Luca Princiotta, grazie alle collaborazioni internazionali della band, oggi è anche membro fisso dei BLAZE, la band capitanata dall'ex front man degli Iron Maiden Blaze Bayley, e ha anche partecipato al tour sudamericano del 2006 con i DORO, la band tedesca guidata dalla regina del metal, Dorothy Pesch.

 

Dirty Dolls. nascono all’inizio del 2007, La band si forma con l’intento di suonare il rock degli anni ‘80, quello di Europe, Bon Jovi, Aerosmith, Kiss, Guns n Roses, Poison e tanti altri.

Oltre all’aspetto prettamente musicale, viene tenuto particolarmente in considerazione anche l’aspetto scenografico e spettacolare che caratterizzava quel periodo musicale, proponendo nelle serate dal vivo abiti di scena, luci, e situazioni studiate per intrattenere e coinvolgere il pubblico. Sito WEB del gruppo: www.myspace.com\dirtydollsband

I componenti dei Dolls sono i seguenti: M. Marco Giagnorio, alias “Michael Mark”: 28 anni, Voce solista e chitarra; Albert Sandonato, alias “Albert Saint”: 27 anni, chitarra e cori; Diego Traverso alias “Diego De La Vega”: 26 anni, basso e cori; Giulio Zambelli alias “Julius Glass”: 32 anni, batteria; Nicolò Secondini alias “Nikky Second”: 23 anni, Tastiere e cori

 

Ingresso â‚¬ 10.00

inizio concerti h.23.00

01.30 Dj SteThunder

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

 

Sab 8 marzo Festa della Donna: Groova Reunion (tributo Subsonica) + Andy (BluVertigo) DJSet

Dom 9 marzo Gothunder II: romanticide (nightwish tribute), lust for oblivion,  have no sense (evanescence tribute)  

Ven 14 marzo Merqury band - tributo a Freddie Mercury

Sab 15 marzo St.Patrick Day's Party: Bobby Trap + from Ireland, the Flaws

Gio 20 marzo Rock Night: Phungus+Perfecto Chicken+A crime called...

Ven 21 marzo Rad1+Antani

Sab 22 marzo Divina - 70/80 Disco Party!

Dom 23 marzo Obscure Easter Night: Wildes Tier (Rammstien tribute) + Godamn Superstar (Marilyn Manson tribute)

Gio 27 marzo Epic & Fantasy Night: Cherry Lips+Dissolutio

Ven 28 marzo Monster of Rock 1992 Reminding: BLACK SABBATH, MEGADETH, TESTAMENT, PANTERA tribute

Sab 29 marzo Gem Boy

Ven 4 aprile Modena City Ramblers

Dom 6 aprile Metal/hardcore festival: NECROART + Pulvis Et Umbra + Blood Sweat And No Tears + Elven

Mer 9 aprile Arena (GB)

Ven 11 aprile The Dub Sync (Madaski+Papa Nico+Paolo Baldini from Africa Unite)

Sab 12 aprile Bandaliga - tributo a Ligabue

Dom 13 aprile MondoMarcio

ven 18 aprile Giuliano Palma & the BlueBeaters

Sab 19 aprile  Depeche&Cure Party night! Sneakers+Seventeen Seconds

Dom 20 aprile  ELP tribute

Gio 24 aprile Gli Atroci

Sab 26 aprile Disco Inferno

Mer 30 aprile Le Vibrazioni

Ven 2 maggio Baustelle

ven 9 maggio Tonino Carotone & gli Arpioni

ven 16 maggio Caparezza

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl