A=20Pasqua=20GROOVE=20CITY:=20musica,=20sport,=20emozioni=20(by=20Geg=C3=A8=20Telesforo)

Ed è al Groove che è dedicata la prima ed unica manifestazione che ne racchiude in sé lo stile, il pensiero, il carattere… Dopo il successo riscontrato nella prima edizione del 2006 e la conferma del 2007, torna GROOVE CITY, tre giorni improntati alle atmosfere del Groove nella pittoresca e suggestiva area di Bellaria Igea Marina.

16/mar/2008 13.30.00 Elisabetta Castiglioni Contatta l'autore

FEEL YOUR GROOVE. LOVE YOUR SOUL.
VIENI A FARE L’AMORE. CON LA MUSICA.

Easter edition

22-23-24 marzo 2008

Un evento

www.groovemasteredition.com

Direzione artistica: Gegè Telesforo
Project management: Roberto Ramberti

GROOVE è potenza del ritmo, passione per la musica, calore del palcoscenico, seduzione delle armonie, novità musicali, ma anche spunto per la ricerca ed espressione di diverse forme di creatività. Ed è al Groove che è dedicata la prima ed unica manifestazione che ne racchiude in sé lo stile, il pensiero, il carattere…
La Pasqua del 2008 vedrà così colorarsi di nuovi suoni ed espressioni artistiche le molteplici aree della ridente cittadina romagnola: a Piazza Matteotti, luogo centrale della città, verrà allestito il “Groovin’Village” con postazioni radiofoniche e televisive ad hoc, che diventerà luogo di incontro e ritrovo per DJ set con musica non-stop, e che potrà ospitare stand gastronomici e spazi riservati agli sponsor, CD store e via dicendo. Una speciale rampa vedrà inoltre competere numerosi skaters durante il giorno, mentre sul piazzale della stazione dei treni, freestylers di basket nell'isola pedonale interagiranno con musicisti, skaters e pubblico.
All’Isola dei Platani, dalle ore 14 in poi, le strade e le piazze del centro storico saranno le location della marching band, di musicisti in duo e trio, e di breakers in perfetto stile groove per l’intrattenimento più puro e divertente, mentre la Biblioteca Comunale sarà la cornice ideale di installazioni video, fotografiche, incontri e mostre particolarissime etc .
La sera, alle ore 21:30, il Cinema Teatro Astra ospiterà i grandi concerti di NICK THE NIGHTFLY (22 marzo), IVAN SEGRETO (23 marzo) e DWELE (24 marzo), mentre la domenica di Pasqua vedrà esibirsi in un live “Open Air”, nel pomeriggio, il BROTHERHOOD GOSPEL CHOIR.
Groove City è una manifestazione realizzata grazie al contributo del Comune di Bellaria Igea Marina Assessorato al Turismo e della Provincia di Rimini, in collaborazione con la Società Verdeblu srl.

Sponsor & Partners:

OPEL AUTOPLAYA CESENATICO
EGEA RECORDS AND DISTRIBUTION
CORRIERE DI RIMINI
MUSIC BOX La tv interattiva diretta da Oliviero Toscani in onda su SKY 717
WHAT'S UP
JAZZ IT
IL TURISMO CULTURALE
PROVE APERTE
HOTEL BRISTOL BELLARIA

CALENDARIO DEGLI EVENTI:

SABATO 22 MARZO
NICK THE NIGHTFLY
Nick the Nightfly nato a Glasgow, in Scozia, vive in Italia dal 1982.
Ha introdotto e condotto per 10 anni Monte Carlo Nights il primo programma radiofonico di nuove musiche e tendenze, la notte in Italia. Specializzato dal 1987 in musica di qualità, in grado di spaziare dalla Fusion alla World Music, dalla New Age al Brasile e dall´Acid Jazz alle musiche di frontiera, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi . A Groove City presenta in anterprima europea il suo concerto My Favorite Things con Daniele Scannapieco al sax - Lorenzo Tucci alla batteria , Julian Oliver Mazzariello al piano e Tommaso Scannapieco al contrabbasso.

DOMENICA 23 MARZO
IVAN SEGRETO
Pianista e cantautore, Ivan Segreto arriva al successo nel 2004
con Porta Vagnu, un brano easy listening in dialetto siciliano e con sonorità jazz (l’album è nominato miglior album di debutto 2004 dalla rivista “Musica e Dischi”). Nel 2005, confermando la sua passione per il jazz e lo swing, pubblica Fidate correnti, prodotto da Marti Jane Robertson.
Nel 2006
partecipa al 560 Festival di Sanremo nella categoria "Giovani" con il brano Con un gesto.
Ivan Segreto ha appena pubblicato il suo splendido terzo album ricco delle esperienze maturate anche suonando dal vivo in questi anni e di collaborazioni con musicisti eccezionali come Franco Battiato, Paolo Fresu, Giovanni Sollima.

LUNEDI’ 24 MARZO
DWELE
DOPPIA NOMINATION AI GRAMMY AWARDS 2008 come Album Of The Year e Best Urban/Alternative Performance per
That’s The Way Of The World
Dwele (Andwele Gardner), cantante, cantautore e produttore di Detroit, Michigan, può essere considerato l'attuale anima musicale del R&B.
A 6 anni comincia a suonare il pianoforte, dedicandosi anche alla tromba, alla chitarra ed al basso prima di intraprendere la strada dell’MC.
Cresciuto ascoltando gli artisti Motown come Stevie Wonder e Marvin Gaye
alla radio, ha iniziato la sua carriera artistica all'età di dieci anni, dopo l'assassinio di suo padre al di fuori della sua casa. Il suo album di debutto Subject è uscito nel 2003 per la Virgin Records, seguito da un secondo nel 2005 dal titolo Some Kinda. Nel 2006 ha pubblicato For lovers only e nel 2007 ha partecipato all’album Celebrating the music of Earth Wind and Fire interpretando la famosissima That’s the way of the world.

OGNI GIORNO DALLE ORE 14:00

RAMPA CON ESIBIZIONI DI SKATER PROFESSIONISTI
FREESTYLERS DI BASKET

STREET MUSIC in collaborazione con Rete Jazz Romagna:
AMBASSADOR MARCHING BAND
KEYS & STRINGS DUO
(Massimiliano Rocchetta, pianoforte - Marco Vienna, chitarra)
L'eleganza del jazz e dello swing da due grandi solisti
FABRIZIO FLISI fisarmonica
La fisarmonica dal musette al tango, dal klezmer al jazz
CORRADO CACCIAGUERRA chitarra
Il chitarrista di Andrea Mingardi propone il suo variegato repertorio dal blues al jazz, dal pop al funk