ADIUS: Video & Live Show per un tributo a Piero Ciampi

ADIUS: Video & Live Show per un tributo a Piero Ciampi A D I U S AVANT-FILM, INTERMEZZO E FINALE MOBILE(settantacinque minuti senza intervallo) VIDEO & LIVE SHOWPER UN TRIBUTO A PIERO CIAMPI ROMA - CASA DEL CINEMALargo Marcello Mastroianni 1 Giovedì 27 Marzo 2008 - h. 21,00 Dopo cinque anni di battaglie ministeriali "Adius", il film di Ezio Alovisi su Piero Ciampi e sul mondo dei cantautori degli anni '70 è adesso in fase di edizione e presto sarà pronto per una programmazione tutta particolare.

20/mar/2008 08.30.00 Elisabetta Castiglioni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

A D I U S

AVANT-FILM, INTERMEZZO E FINALE MOBILE
(settantacinque minuti senza intervallo)



VIDEO & LIVE SHOW
PER UN TRIBUTO A PIERO CIAMPI

ROMA – CASA DEL CINEMA
Largo Marcello Mastroianni 1

Giovedì 27 Marzo 2008 – h. 21,00

Dopo cinque anni di battaglie ministeriali “Adius”, il film di Ezio Alovisi su Piero Ciampi e sul mondo dei cantautori degli anni ’70 è adesso in fase di edizione e presto sarà pronto per una programmazione tutta particolare. E’ arrivato quindi il momento di cominciare a mettere in ‘allarme’ i ciampiani e curiosi di ogni età.

Per un personaggio considerato scomodo e invece angelicamente anarchico, ecco un messaggio fuori dalle regole: Avant-film, Piero Ciampi e altre storie, ovvero venti minuti che sanno di anticipazione ed hanno un ritmo tutto loro.

Ma non sarà una semplice proiezione, bensì un vero e proprio ‘live show’ durante il quale in una sorta di dissolvenza fisica, si incroceranno, a partire dal finale del video, le canzoni dal vivo, interpretate dalla cantant’attrice Rossella Seno in duo con il fisarmonicista Marco Lo Russo, la “scoperta misteriosa” di un ‘gemello’ di Piero nell’arte e nella vita (raccontata da Ezio Alovisi) ed infine un particolarissimo ‘Finale Mobile’.

A cantare il tempo di Ciampi, presso la prestigiosa sede della Casa del Cinema di Roma, ci sarà anche il mitico Ernesto Bassignano – uno dei cantautori "storici" della musica italiana, esponente di primo piano negli anni ‘70 della ‘banda’ del Folkstudio De Gregori-Venditti-Lo Cascio – seguito da un ‘esplosivo’ finale a sorpresa!

Ingresso libero su prenotazione obbligatoria al numero 06 3225044
(fino ad esaurimento posti)

Ufficio Stampa & Comunicazione:
Elisabetta Castiglioni
Tel/Fax + 39 06 3225044 – Cell + 39 328 4112014
elisabetta@elisabettacastiglioni.com

www.elisabettacastiglioni.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl