comunicato stampa - Fruits of Life

comunicato stampa - Fruits of Life GiaNic Group presenta FRUITS OFLIFE GiaNic Group presenta un intenso edemozionante dramma di G. Nicolini in cui due giovani modelli ritratti da unpittore divengono veri amanti attraverso un originale metodo di narrazioneteatrale formato dall'interazione tra attori, animazioni 3D, videoclip eriprese live.

14/apr/2008 19.19.00 GiaNic Group Contatta l'autore

GiaNic Group presenta

thefruit_1.jpg

FRUITS OFLIFE

GiaNic Group presenta un intenso edemozionante dramma di G. Nicolini in cui due giovani modelli ritratti da unpittore divengono veri amanti attraverso un originale metodo di narrazioneteatrale formato dall'interazione tra attori, animazioni 3D, videoclip eriprese live.Una combinazione armonica di proiezioni su schermo e performance dal vivo.

Prima italiana ad Aprile presso ilTeatro Comunale Aldo Fabrizi di Morlupo (Roma).

Spettacolo teatrale che ha debuttatoal FringeFestival di Edimburgo 2007, riscontrando il favore della critica edel pubblico. (http://www.edfringe.com/shows/detail.php?action=shows&id=4616)

“highly original production”, “one of the Fringe’s more interesting experimental shows this year.” The British Theatre Guide  (http://www.britishtheatreguide.info/otherresources/fringe/fringe07-94.htm)

“The interaction between the 3D animations, videoclips andthe actors is captivating.”,“a deep and intense arthouse-style play.” Curio Festival(http://www.curiofestival.com/Theatre/The-Fruits-of-Life.html)

Ipunti di forza dello spettacolo sono l’intenso dramma contemporaneo el’innovativo metodo di narrazione teatrale.

Lorenzo è un virtuoso pittoreintento a dipingere la Passione degli amanti. Egli ingaggia due modelli ma proibisceloro di incontrarsi fuori del posto di lavoro.

Tale proibizione infatti è la causa scatenate che induce idue giovani alla trasgressione ed infine alla rovina.

Nella creazione del suo dipintoLorenzo anticipa quello che avviene nella storia proibita dei duemodelli-amanti. È la sua arte che, derivando dalla Natura, gli dona lapossibilità di prevedere gli avvenimenti a sua insaputa.

Solamente quando la Naturamisteriosamente interviene nella vita dei due giovani stravolgendola anchel’arte improvvisamente ne viene influenzata. Dopo aver conosciuto i suoiterribili effetti nessuna spontaneità rimane al pittore nella creazione,cosicché le silhouette degli amanti escono per sempre dal suo dipinto.

GiaNic Group propone un modelloteatrale in cui le immagini in movimento della scena digitale si intreccianonella narrazione senza soluzione di continuità, promovendo una propriaconcezione estetica dello spettacolo dal vivo.

Il gruppo tende ad utilizzare nellaperformance teatrale un linguaggio compatibile con la corrente culturadell’immagine. Il linguaggio di Fruits of Life infatti è formato daimmagini e suoni, che arricchiscono la recitazione degli attori e che sisusseguono l’una dopo l’altra ad un determinato ritmo creando la narrazione deldramma. www.gianicgroup.com

TeatroComunale Aldo Fabrizi

Direttore  Artistico Ercole Ammiraglia