WORKSHOP BURT YOUNG ACTOR'S STUDIO N.Y

DI  ACTING  INTENSIVO
Tenuto da
Burt Young
 Membro a vita dell’ACTOR’S STUDIO N.Y.
28 Aprile - 03 Maggio 2008

c/o SPAZIO MORGANA  Largo dei Fiorentini, 3 - Roma
ORGANIZZAZIONE:
 Veronica Carbone - Marco Rusca
INFORMAZIONI:
Tel. 0639754269  Cell. 3394254280

Sei giorni di full immersion nell’arte della recitazione cinematografica e teatrale.
Improvvisazione, costruzione di un personaggio, caratterizzazione gestuale e corporale.
Il sentimento della parola attraverso lo studio del testo. La verità organica come punto di partenza e di evoluzione del personaggio. Scomposizione del testo in singoli brani e compiti d’azione. Un percorso esplorativo sulla trasparenza delle azioni attoriali.

Nato nel Queens, a New York City, il 30 aprile 1940
attore americano. Il suo vero nome è Jerry De Louise.
Studia recitazione cominciando dal teatro: con l'Actor Studio di Lee Strasberg. Compare subito in diversi spettacoli
di Broadway. Ma il debutto sul grande schermo risale al 1971 con The Gang that Couldn't Shoot Straight.
Ma l'ascesa artistica comincia nel 1976, con il primo episodio della saga di Rocky: il celebre pugile interpretato da Sylvester Stallone. Dove Young recita la parte del cognato Paulie, meritandosi la nomination all'Oscar come Miglior Attore non Protagonista. Partecipa a tutti e sei i film della serie: 1976, 1979, 1982, 1985, 1990, 2007. Dando il suo supporto artistico anche alla sceneggiatura e alla regia delle pellicole.
Tra i suoi numerosi lavori, qualche interpretazione televisiva in serie di grande successo: da MASH a Miami Vice,
da Oltre i Limiti a Walker Texas Rangers. La sua lunghissima filmografia include C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone.(1984) ULTIMA FERMATA BROOKLYN regia di Ulrich Edel (1989) MICKEY BLUE EYES regia di Kelly Makin (1999) CHINATOWN regia di Roman Polanski (1974)
Senza dimenticare il ruolo di co-protagonista affianco di Robert De Niro e Ralph Macchio in
“ CUBA AND HIS TEDDY BEAR”di Reinaldo Povod's. Presentato al Public Theater - Broadway - nell’aprile 1986

between 2008-03-19 and 2008-04-30 <hr size=1> Inviato da <a href="http://us.rd.yahoo.com/mailuk/taglines/isp/control/*http://us.rd.yahoo.com/evt=52437/*http://it.docs.yahoo.com/mail/overview/index.html" target=_blank>Yahoo! Mail</a>. <br> La casella di posta intelligente.