IL 3 MAGGIO GRANDE MARATONA MUSICALE AL TENDASTRISCE A FAVORE DEI NON VEDENTI (ANPVI) SABATO 3 MAGGIODalle 15,30 in poi UNA GUIDA PER I MIEI OCCHICAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER LA SCUOLA DI ADDESTRAMENTO CANI GUIDA PER NON VEDENTI DI CAMPAGNANO DI ROMA Con il Patrocinio diMINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALIPROVINCIA DI ROMA Con il patrocinio e diffusione della notizia diREA Circuito MEI FestGiancarlo Passarella (Musicalnews, Ululati Underground)ZerodecibelSanremorockMusicacontrocorrenteUbix Maratona di 30 artisti emergentialla presenza di Liana OrfeiCarlo VerdoneRiccardo SinigalliaLisaDaniele StefaniAlan Soul & AlanSelzerLa SceltaRomina FalconiManuela ZanierEnrico Capuano in acusticoSimone PatriziProgetto Scarlatto (Carlotta)Veronica LockMarta GerbiMauro Di Maggio e tanti grandi nomi Conduce GIAN MAURIZIO FODERARO TEATRO TENDASTRISCEVia Giorgio Perlasca 69 - Roma Biglietto: 10 Euro (intero) - 5 Euro (ridotto) Organizzato dall'ANPVI - Onlus, promosso e organizzazione dalla Song Produzioni Discografiche (Etichetta Indipendente) e della CastorOne Edizioni Musicali, il progetto Una guida per i miei occhi è un'iniziativa finalizzata al finanziamento del CAM dell'Anpvi Onlus con annessa scuola cani guida per non vedenti.

28/apr/2008 06.10.00 Elisabetta Castiglioni Contatta l'autore

SABATO 3 MAGGIO
Dalle 15,30 in poi

UNA GUIDA PER I MIEI OCCHI

Con il Patrocinio di
MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI
PROVINCIA DI ROMA

Con il patrocinio e diffusione della notizia di
REA
Circuito
MEI Fest
Giancarlo Passarella (Musicalnews, Ululati Underground)
Zerodecibel

Conduce GIAN MAURIZIO FODERARO

TEATRO TENDASTRISCE
Via Giorgio Perlasca 69 - Roma

Biglietto: 10 Euro (intero) – 5 Euro (ridotto)

Organizzato dall’ANPVI – Onlus, promosso e organizzazione dalla Song Produzioni Discografiche (Etichetta Indipendente) e della CastorOne Edizioni Musicali, il progetto Una guida per i miei occhi è un’iniziativa finalizzata al finanziamento del CAM dell’Anpvi Onlus con annessa scuola cani guida per non vedenti. L’Anpvi Onlus, infatti, sta in questi anni edificando una struttura su un terreno concesso in diritto di superficie per 99 anni dal comune di Campagnano di Roma. Le opere fin qui realizzate, grazie ad un contributo della Regione Lazio, sono a buon punto (esistono già le fondazioni, i pilastri e il tetto dell’edificio comune). Resta da completare la struttura e predisporre la viabilità interna con la simulazione di percorsi urbani per l’addestramento dei cani, i canili e la depurazione. In assenza di altri contributi pubblici, al fine di completare l’opera - l’Anpvi Onlus ha fatto suo il progetto operativo, pensato e gestito dalle due suindicate etichette romane che si dedicano al mondo della musica.

Il progetto globale prevede un tour di 22 concerti all’interno di grandi strutture nelle piu’ importanti città italiane. Gli artisti iscritti nelle date successive a quella della giornata augurale avranno comunque la possibilità di esibirsi nelle varie regioni e ad ogni tappa, in quanto le iscrizioni rimarranno aperte per tutta la durata del tour. Per ogni evento saliranno sul palcoscenico 30 artisti - tra solisti e gruppi musicali - alla presenza di noti personaggi quali testimonial. Tutti gli emergenti saranno selezionati da un’apposita Commissione artistica formata da membri della Song e dalla CastorOne.

Il primo di questi concerti avrà luogo a Roma, presso il teatro Tendastrisce sabato 3 maggio 2008, alla presenza di testimonial d’eccezione quali Liana Orfei, Carlo Verdone, Riccardo Sinigallia (arrangiatore e autore con Federico Zampaglione, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Frankie Hi. Nrg); Lisa (Madrina dell’evento e nota per i successi Sempre e Oceano; vincitrice di un secondo e terzo posto al Festival di Sanremo del ’98 e in vetta per molte settimane nelle classifiche musicali francesi fino al 2003); Progetto Scarlatto (Carlotta, della quale si ricorda la radiofonica Frena), Daniele Stefani e Veronica Lock (In alta rotazione su MTV con Allora ciao intanto e nella compilation del Festivalbar con Silenzioso imbroglio), Alan Soul & AlanSelzer, La Scelta, Romina Falconi, Manuela Zanier, Enrico Capuano, Simone Patrizi, Marta Gerbi, Mauro Di Maggio e tanti altri nomi della musica italiana.

Per ogni evento verrà stilata una graduatoria, che sara’ resa nota al termine di ogni data/evento relativa agli emergenti. Il primo classificato di ogni data accederà alla finalissima che si terrà a Roma - e presumibilmente allo Stadio Olimpico - entro la primavera del 2010.

Regolamento, Scheda di adesione e Commissioni artistiche su
www.anpvionlus.it
www.castorsong.com

Responsabile per contatti e Informazione Artisti:
Anny De Angelis

e-mail iscrizionevento@anpvionlus.it
tel. 06/70306635 – cellulare 335/1551006

Ufficio Stampa:

Elisabetta Castiglioni
Tel/Fax + 39 06 3225044
Cell + 39 328 4112014
elisabetta@elisabettacastiglioni.com
www.elisabettacastiglioni.com

L'ANPVI ONLUS, è un associazione eretta in ente morale con DPR n°126 del 13 febbraio 1981 alla quale possono aderire i ciechi, gli ipovedenti e i cittadini tutti che ne condividono le finalità: svolge molteplici attività di tutela, di rappresentanza e di promozione sociale in favore dei privi della vista e degli ipovedenti, curando pratiche assistenziali, previdenziali, di collocamento al lavoro, d'istruzione e di ricerca di nuovi sbocchi lavorativi. E’ iscritta nell' anagrafe delle ONLUS, Organizzazioni non Lucrativa di Utilità Sociale dal 03.02.1999 ed è iscritta nel registro delle associazioni di Promozione Sociale presso il Ministero degli Affari Sociali.

Anpvi-onlus - Sede Centrale
Via Albenga, 56 - 00183 Roma