MARIO RAJA BIG BAND domenica al Dune

MARIO RAJA BIG BAND domenica al Dune Domenica 18 maggio MARIO RAJA BIG BAND Margherita Pace - voceMario Raja - sax tenore, direzione, arrangiamentiDaniele Tittarelli- sax alto, sopranoCarlo Conti - sax alto, flautoMarcello Allulli - sax tenoreSimone Crinelli - sax baritonoClaudio Corvini - trombaTiziano Ruggeri - trombaAntonello Sorrentino - trombaRoberto Schiano - tromboneDavide Di Pasquale - tromboneEnrico Bracco - chitarraAntonio Iasevoli - chitarraDomenico Sanna - pianoforteStefano Nunzi - contrabbassoArmando Sciommeri - batteria DUNE CLUB & RESTAURANTPiazza S.S. Apostoli 52/52° - 00187 Roma Tel 06 69925442 - Fax 06 6791032e-mail dune.restaurant@fastwebnet.it La Mario Raja Big Band è un'orchestra che esiste dal 1988.

15/mag/2008 19.30.00 Elisabetta Castiglioni Contatta l'autore

T
el 06 69925442 - Fax 06 6791032
e-mail dune.restaurant@fastwebnet.it

La Mario Raja Big Band è un’orchestra che esiste dal 1988. In questi anni ne hanno fatto parte molti tra i più importanti jazzisti italiani, da Roberto Gatto a Maurizio Giammarco, da Paolo Fresu a Danilo Rea, da Enrico Rava a Stefano Di Battista, solo per citare alcuni nomi.

La MRBB ha suonato un po’ ovunque, inciso CD, vinto premi e partecipato a trasmissioni televisive.

La sua caratteristica è sempre stata l’originalità della scrittura di Raja, che anzichè rifarsi ai modelli americani ha trovato da tempo una propria cifra stilistica.

Nel 2006 Raja ha deciso di rifondare l’orchestra coinvolgendo alcuni fra i più interessanti talenti del nuovo jazz italiano dell’area romana e non solo. Un’orchestra di 16 elementi che prova regolarmente e costituisce così una specie di “laboratorio permanente” per sperimantare e ricercare nuove direzioni musicali. Nel suo organico anche due chitarristi e una cantante lirica che contribuiscono all’originalità del suono della band.

Il repertorio è costituito da composizioni e arrangiamenti originali di Raja tutti scritti appositamente per questa formazione. Ci sono anche alcune riletture in chiave jazzistica di brani di musica classica. Ultimamente l’orchestra si sta dedicando ad un programma di arrangiamenti originali della musica di Igor Stravinsky. Il tutto legato dalla formidabile coesione della band e da una notevole dose di improvvisazione estemporanea.

UFFICIO STAMPA E PUBBLICHE RELAZIONI:
ELISABETTA CASTIGLIONI
Tel/Fax 06 3225044 - Cell 328 4112014