Ultima settimana al DUNE CLUB

Ultima settimana al DUNE CLUB E' l'ultima settimana della programmazione musicale al DUNE CLUB e vi vogliamo salutare segnalandovi i concerti che chiuderanno la stagione.

26/mag/2008 07.00.00 Elisabetta Castiglioni Contatta l'autore

E' l'ultima settimana della programmazione musicale al DUNE CLUB  e vi vogliamo salutare segnalandovi i concerti che chiuderanno la stagione.
Un grazie per averci seguito, oltre che dalla sottoscritta, dal direttore artistico STEFANO MALATESTA e dai tre simpatici gestori: Claudio Crociani, Piero Filippi e Gianandrea Facchini.
Buona estate dal DUNE!
DUNE CLUB & RESTAURANT

Piazza S.S. Apostoli 52 - 00187 Roma
Tel 06 69925442 - Fax 06 6791032
e-mail dune.restaurant@fastwebnet.it

www.dunerestaurant.it

Giovedì 29 maggio
CANZONE D'AUTORE
G GINA

Venerdì 30 maggio
JAZZ
RICCARDO FASSI – MIRCO MARIOTTINI NEW 4TET

Riccardo Fassi - Piano-Tastiere
Mirco Mariottini - Clarinetto-Clarinetto Basso
Steve Cantarano - Basso
Ettore Fioravanti - Batteria

Il quartetto nasce dall'incontro recente (2004) tra i il pianista-compositore Riccardo Fassi, e il nuovo talento del clarinetto Mirco Mariottini;due solisti interessanti e creativi,accomunati da una grande passione per l' improvvisazione e la composizione.
Il gruppo suona nuove composizioni di RICCARDO FASSI tratte dai più recenti cd: "New York quintet (con Gary Smulyan e Adam Nussbaum,Dennis Irwin e Brian Carrott),Double Plunge con Alex Sipiagin, Belleville e Dummy (entrambi con Steve Lacy) e Serial Killer della Tankio Band e di MIRCO MARIOTTINI tratte dai suoi più recenti lavori.
Riccardo Fassi e' uno dei piu' interessanti pianisti del jazz italiano. e svolge da anni attività di compositore ed arrangiatore con la famosa TANKIO BAND (di cui è leader da 20 anni) e con vari progetti sempre molto creativi ed originali a fianco di grandi maestri del jazz e della musica improvvisata.
Mirco Mariottini è uno dei nuovi talenti del clarinetto in Italia;ha suonato in duo con Fassi per un nuovo progetto e ha inciso con Stefano Battaglia un recente premiato cd per la ECM e con Paolino Dalla Porta in un proprio progetto a suo nome.
La ritmica di questo gruppo,composta dal formidabile Ettore Fioravanti alla batteria,che ha suonato con tutti i più grandi( Steve Lacy,Dave Liebman,Enrico Rava ,Paolo Fresu,Tim Berne, ecc.) e dal bravissimo Steve Cantarano al basso, che ha suonato con George Garzone, Bob Franceschini, Steve Lacy, Gianluigi Trovesi, Enrico Rava, Antonello Salis, Gabriele Mirabassi, suona con perizia e grande feeling dando al gruppo un notevolissimo apporto creativo.

www.riccardofassi.com
www.myspace.com/riccardofassi

Sabato 31 maggio
JAZZ
CAROLINA BRANDES COLLECTIVE - W. n. W.

CAROLINA BRANDES - vox , piano , effects
PETER DE GIROLAMO - tastiere
PIERPAOLO RANIERI - eletric Bass & effects
DAVIDE PETTIROSSI - drums

Uno show multimediale ed una performance vocale, quella di Carolina Brandes, da cui traspare la voglia di immediatezza, di interplay, e anche un certo senso di abbandono all’ ignoto... Da qui l’acronimo W. n. W.....
Fonte del repertorio le composizioni della Brandes ma anche Tributi a grandi Artisti della tradizione Afro-Americana e Storiche Songs che hanno ispirato la Front Woman (o “architetto musicale” come ama definirsi) in un’interpretazione rispettosa del passato, cosciente del presente ed a volte volutamente dissacrante ... Uno show dal linguaggio innovativo sicuramente da non perdere!

UFFICIO STAMPA E PUBBLICHE RELAZIONI:
ELISABETTA CASTIGLIONI
Tel/Fax 06 3225044 - Cell 328 4112014