Fino al 20 giugno le iscrizioni per il Festival della Canzone Romana

Fino al 20 giugno le iscrizioni per il Festival della Canzone Romana SCADONO IL 20 GIUGNO LE ISCRIZIONI AL XVIII FESTIVAL DELLA CANZONE ROMANA Arrivato alla sua XVIII edizione, si riaffaccia alla ribalta dell'estate il Festival della Canzone Romana: il 20 giugno prossimo scadrà infatti il termine per la selezione dei brani originali da presentare al Festival.

05/giu/2008 23.49.00 Elisabetta Castiglioni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

SCADONO IL 20 GIUGNO LE ISCRIZIONI AL
XVIII FESTIVAL DELLA CANZONE ROMANA


Arrivato alla sua XVIII edizione, si riaffaccia alla ribalta dell’estate il Festival della Canzone Romana: il 20 giugno prossimo scadrà infatti il termine per la selezione dei brani originali da presentare al Festival.

Ideato da Lino Fabrizi nel 1991, la manifestazione ha lo scopo di promuovere canzoni inedite in dialetto, ma anche in lingua italiana purchè parlino di romanità. "La canzone romana - dice Fabrizi - non deve essere dimenticata. Per questo si è deciso di creare un concorso, avvicinando i giovani con le loro tendenze musicali".

Possono partecipare alle selezioni tutti i candidati che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

Le domande con i brani dovranno pervenire alla Roman Millennium (via di Castel Giubileo, 62 - 00138 Roma) secondo modalità che possono essere richieste al numero tel. 06 88331208 oppure tramite il sito web www.festivaldellacanzoneromana.com, dove sarà possibile scaricare anche il regolamento dettagliato del concorso.

La Commissione esaminatrice sarà composta da discografici, autori, giornalisti e cantautori e ammetterà alla selezione del Festival al massimo 20 brani.

Le selezioni si svolgeranno – attraverso una Kermesse musicale itinerante - nei luoghi all’aperto della città e della Provincia di Roma, davanti a un pubblico appassionato della canzone romana. Si canterà la Roma folkloristica, con le sue carrozzelle, i suoi tramonti, le sue fontane, ma anche quella più quotidiana, con i suoi crucci e le sue storie d’amore.

In passato, tra gli altri e in ruoli diversi, sono intervenuti al Festival artisti del calibro di Renato Zero, Nino Manfredi, Carlo Verdone, Franco Califano, Enrico Brignano, Latte e suoi derivati, I Vianella, Mario Scaccia, Fiorenzo Fiorentini, Gigi Sabani, Rodolfo Laganà, Stefano Masciarelli, Pamela Prati, Alba Parietti, Francesco Vergovich di Radio Radio, Mita Medici, Milena Miconi, Nadia Bengala, Gino Santercole, Fabrizio Gatta, Chiara Sani, Loretta Rossi Stuart, Toni Santagata, il Maestro Stelvio Cipriani, I Cugini di Campagna, Manuela Villa, Stefano Rosso, Bobby Solo, Luciano Rossi, Schola Cantorum, Mal, Isa Di Marzio, Giorgio Onorato e tanti altri…

La finale del Festival avrà luogo probabilmente al Teatro Olimpico di Roma nel mese di ottobre.

Info: Ass. Culturale Roman Millennium
Via di Castel Giubileo, 62 - 00138 Roma
Tel. 06. 88331208 – cell. 3495563371 – 3403409482
www.festivaldellacanzoneromana.com

Ufficio Stampa: Elisabetta Castiglioni
Tel/Fax 06 3225044 - Cell 328 4112014
elisabetta@elisabettacastiglioni.com
www.elisabettacastiglioni.com
www.myspace.com/elisabettacastiglioni
skype: elisabetta.castiglioni

TUTELA DELLA PRIVACY - In conformità al D.Lgs. 196/2003 Testo Unico sulla Privacy per la tutela dei dati personali, L’Agenzia di comunicazione di ELISABETTA CASTIGLIONI garantisce la massima riservatezza dei tuoi dati. Qualora non fossi piu’ interessato a ricevere le Ns comunicazioni promozionali relative ad eventi culturali, ti invitiamo a cancellarti cliccando QUI


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl