Contest: Iscrizioni chiuse e 594 iscritte

MICROBATI ARTISTI ASSOCIATI

27-28-29 GIUGNO
Arena della Vittoria, Bari

Si sono concluse ieri, 15 giugno, le iscrizioni al CUBE CONTEST, il concorso per band emergenti indetto in occasione del festival che si terrà a Bari (Arena della Vittoria) il 27, 28 e 29 giugno. Al rush finale sono arrivate ben 594 band, un risultato a dir poco eccezionale per una manifestazione alla prima edizione e per un concorso durato solo 30 giorni. Scatta ora la seconda fase del contest, quella nella quale la giuria – formata da addetti ai lavori e giornalisti – andrà a valutare i gruppi iscritti da tutta Italia per decretare i primi cinque finalisti. La commissione artistica, coordinata da Dado Minervini (Controradio, giornalista Rockstar) è così composta:
Cesko Arcuti (Cantante Apres la classe)
Max Cottafavi (Musicista Ligabue, Clan Destino)
Luca D'Alessandro (Direttore portale www.musicboom.it, manager Indiemeno)
Gianluigi De Rosa (International division Warner Music, promotion)
Andrea Morandi (Giornalista Rockstar)
Aurelio Pasini (Giornalista Mucchio Selvaggio)
Jacopo Pesce (Promotion manager Universal Italia, radio & tv)
Stefano Scalich (Arcana Editore, curatore divisione musica)
Christoph Storbeck (Manager, responsabile esteri Audiocoop)
Barbara Tomasino (Giornalista RadioRai 1, Rumore)

L'elezione della sesta finalista del Cube Contest avverrà invece tramite una votazione on-line effettuata su Myspace; La votazione riguarderà esclusivamente le 594 band che risultano iscritte ed il cui elenco può essere trovato su www.cubefestival.it e sulle pagine del blog di www.myspace.com/cubecontest. La votazione avrà la durata di 48 ore e saranno ammessi al voto tutti coloro che risulteranno iscritti tra gli amici di www.myspace.com/cubecontest. La preferenza potrà essere espressa una sola volta attraverso un commento pubblico su detto sito, mentre la proclamazione del sesto finalista avverrà dopo uno scrupoloso controllo dei voti.

La partecipazione, l'ospitalità e il viaggio delle band selezionate saranno completamente gratuiti, mentre il vincitore del contest si aggiudicherà la produzione di un singolo presso un importante studio di registrazione, la stampa di 500 CD promo e una campagna professionale di comunicazione e promozione.

web
www.cubefestival.it