20/6 - 12/7 :: SUONI A SUD-EST :: 3a edizione

20/6 - 12/7:: SUONI A SUD-EST:: 3a edizione COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE20 GIUGNO - 12 LUGLIO LA PROVINCIA DI BARI IL COMUNE DI PUTIGNANO LA PODEROSA SOC.

18/giu/2008 16.00.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

20 GIUGNO – 12 LUGLIO

LA PROVINCIA DI BARI     IL COMUNE DI PUTIGNANO    LA PODEROSA SOC. COOP.

Presentano
.
SUONI A SUD-EST
III edizione

Inizia il 20 giugno la terza edizione del festival SUONI A SUD EST, il concorso musicale itinerante tra i diversi comuni della provincia di Bari, organizzato da La Poderosa soc. coop.
Suoni a Sud Est rappresenta ormai nel territorio, una "finestra" di qualità sulla musica emergente nazionale. È questa musica, emergente e indipendente, che  La Poderosa intende  promuovere, perché espressione della creatività giovanile e perché troppo spesso messa in ombra da scelte commerciali che preferiscono i numeri alla qualità. Suoni a Sud Est invece, intende valorizzare le band emergenti, proponendo la musica dal vivo quale strumento per una crescita culturale del territorio e mezzo di aggregazione per i giovani. Il festival, patrocinato dalla Provincia di Bari e dal Comune di Putignano, fa parte della rete nazionale M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) dei festival italiani e quest’anno vedrà come partner importanti la Fondazione del Carnevale di Putignano e "La Notte della Taranta" di Melpignano
La modalità di svolgimento del festival è quella consueta degli altri anni e amata dal pubblico: 16 gruppi emergenti (no cover band) provenienti da tutta Italia si esibiranno nei pub del sud est barese aderenti all’iniziativa. Ogni serata live vedrà sul palco due band per un totale di otto appuntamenti. L’ingresso ai locali è assolutamente gratuito e non sono previste consumazioni obbligatorie, questo per dare il massimo accesso alla musica.
Le 4 migliori band del concorso si esibiranno in finale, durante la "Notte Bianca" del 12 Luglio, al Foro Boario di Putignano. Al vincitore sarà dato un premio in denaro e la possibilità di esibirsi sul palco del MEI di Faenza.
Primi appuntamenti: il 20 e 21 giugno all´Hogwarts di Noci, in concomitanza con la festa della birra organizzata all’interno del pub per inaugurare l´Estate 2008.

In allegato le biografie delle quattro band che si esibiranno nelle prime due serata della manifestazione

CALENDARIO

Venerdi 20 Giugno @ Hogwarts - Noci
Camillorè (Bari)
Acomeandromeda (Putignano)

Sabato 21 Giugno @ Hogwarts - Noci
Gaetano Luisi (Monopoli)
Odi et Amo (Castellana Grotte)

Martedi 24 Giugno @ Central Bar - Putignano
Francesco Sossio (Gravina di Puglia)
Lenula (Villa Castelli)

Martedi 1 Luglio @ Central Bar - Putignano
Floating State (Bari)
Mwsqai (Lecce)

Mercoledi 2 Luglio @ Premiato Caffè Venezia - Monopoli
Francesco Adessi (Trani)
Anima Popolare (Isernia)

Giovedi 3 Luglio @ Spasso Cafè - Rutigliano
Adamharem (Putignano)
Anaconda (Conversano)

Venerdi 4 Luglio @ Capital Cafè - Gioia del Colle
La fame di Camilla (Bari)
The Revellers (Bari)

Lunedi 7 Luglio @ Living room - Putignano
La Biblioteca Deserta (Monopoli)
Psycopathic Romantics (Caserta)

Sabato 12 Luglio @ Foro Boario - Putignano
FINALE
esibizione dei 4 gruppi finalisti

START: h 21
Infoline: 328.9714786 - 3282824836
www.lapoderosa.it
www.myspace.com/lapoderosa

!!! INGRESSO GRATUITO !!!

Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699