à

27-28-29 GIUGNO
Arena della Vittoria, Bari

CUBE CONTEST: I SEI FINALISTI
Le selezioni del CUBE CONTEST si sono concluse e finalmente possono essere annunciati i nomi delle band che accedono alla fase conclusiva del concorso per band emergenti di tutta Italia. Cinque gruppi sono stati selezionati grazie al coinvolgimento di una commissione artistica di ben 20 addetti ai lavori, mentre il sesto è stato eletto attraverso un sondaggio su Myspace di eccezionale riscontro: in 48 ore, infatti, hanno votato 1780 utenti e c’è stato un incremento di ben 8000 unità al numero di iscritti al sito.
Alla luce di quanto detto, dopo aver ascoltato 594 cd e aver effettuato tre diverse sessioni di selezione, ecco i finalisti e le date delle loro performance dal vivo.

Venerdi 27 luglio
Astenia
(ROMA) - Vincitori sondaggio on line - 445 voti su myspace.
Loud! Saturday (ROMA) - Vincitori area centro
The River (Trani) - Vincitori selezione Puglia

Sabato 28 luglio
Nena And The Superyeahs
(Bergamo) - Vincitori area nordovest
Soviet Ladies (Padova) - vincitori area nordest
Waines (Palermo) - Vincitori area sud

La partecipazione e l'ospitalità delle band selezionate saranno completamente gratuiti, mentre il vincitore del contest si aggiudicherà la produzione di un singolo presso un importante studio di registrazione, la stampa di 500 CD promo e una campagna professionale di comunicazione e promozione.

CUBE FESTIVAL: CONVENZIONI PER STUDENTI
Fra i grandi eventi di portata nazionale dell’estate Pugliese 2008, il CUBE FESTIVAL è quello che maggiormente si rivolge ad un pubblico giovanile e che apre le porte della musica ai suoni delle nuove generazioni. Il Patrocinio dell’Università degli Studi di Bari ha infatti messo in stretta relazione la realtà studentesca con il mondo della musica dal vivo, ma per ottenere un obiettivo ancor più efficace è stata ora stipulata una convenzione in base alla quale tutti gli universitari potranno beneficiare di una sensibile sconto sul biglietto d’ingresso. Dal 21 giugno i titolari di libretto universitario potranno infatti acquistare il ticket d’ingresso al costo di €10 anziché €15. Questi biglietti ridotti potranno essere comprati solo in prevendita presso New Record (via De Giosa 59. Bari) e Box Office – Feltrinelli (via Melo, Bari) e dovranno necessariamente essere esibiti all’ingresso del concerto assieme al libretto universitario.
Ma le agevolazioni per gli universitari continuano grazie a “Carta Replay – la carta ricaricabile dello studente”. Unicredit Banca, in cooperazione con Mediaeuro s.r.l., ha sviluppato una meccanica legata al Festival per proseguire il cammino di comunicazione a favore dei propri clienti: esibendo una carta attiva potranno infatti recarsi allo stand Unicredit presente nell’Arena e riceveranno un voucher valido per una consumazione al Bar offerta da Unicredit. L’ativazione di Carta Replay è completamente gratuita e a supporto dell’iniziativa la Unicredit ha commissionato a Mediaeuro s.r.l. la produzione di 500 manifesti 40x60 e la distribuzione/affissione degli stessi negli edifici Universitari.

web
www.cubefestival.it