dal 19 luglio BlondeRedHead in tour in Italia

16/lug/2008 14.30.00 Aloud Promotion Contatta l'autore

Comunicato Stampa 16 luglio2008

BLONDE REDHEAD dal 19 luglio IN TOUR IN ITALIA

I Blonde Redhead sono un gruppo di culto, considerato tra i campioni della scena "alternative" -  il loro tour internazionale farà tappa anche in Italia per cinque concerti:

19 luglio  SESTO AL REGHENA (PN) - Sexto'nplugged - Corte dell'abbazia - www.prosesto.org
23 luglio ROMA – Festival di Villa Ada - www.villaada.org
24 luglio VERUCCHIO (RM) - Sagrato Della Chiesa - www.verucchiofestival.it
25 luglio ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) - Soundlabs Festival - www.soundlabs.it
26 luglio BARI – Festival Giovinazzo Rock - www.giovinazzorock.it

BLONDE REDHEAD - Il trio formato dalla giapponese Kazu Makino e dagli italiani Amedeo e Simone Pace, si è formato a New York (dove risiede), la loro musica, alternando emozioni, culla e scuote, trasportando l'ascoltatore in luoghi astratti che a tratti paiono ricordare gli anni’60 e altre volte il fervore ostico del noise-rock.  Il nuovo album, “23”, registrato e prodotto a New York nel 2007, segna una sorta di pietra miliare nella loro carriera.

L’ultimo album dei Blonde Redhead - Misery Is A Butterfly – li aveva consacrati definitivamente come una delle band più caratteristiche e complete della loro generazione. Questo grazie ad un suono intimo, emozionante e delicato allo stesso tempo, che non può far altro che compiacere i fan storici e permettere alla band di ottenere una nuova schiera di ammiratori. È un suono che si connota leggermente al di fuori della desolante e cruda dolce – amarezza degli album precedenti, lontana dai successi commerciali avuti in carriera, sulla traiettoria che la band ha cominciato a tracciare un decennio fa.

Nel 2007 però i Blonde Redhead ritornano con 23 (il loro settimo album), qualcosa di ancora più affascinante.

Guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=a7FqUNlEdwA

Il nuovo album è ricco e denso come l’ultimo, ma il mood di Misery fatto di malinconia, insoddisfazione e rimpianti è stato rimpiazzato da un mistico desiderio e da una rinnovata energia. Questo cambiamento di toni non arriva come una sorpresa e, come gli ammiratori di lunga data possono testimoniare, questa agitazione, questo costante desiderio per il cambiamento e per l’espressione artistica è stata sempre una costante nella carriera della band.

www.blonde-redhead.com/index2.html

Ufficio Stampa Ponderosa Music&art