19/7: AIDAN SMITH 3x2 + free drink @ MAVU', Cisternino (Bari)

18/lug/2008 17.49.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

SABATO 19 LUGLIO
Locorotondo (Bari)
AIDAN SMITH
IN CONCERTO

PROMOZIONE AIDAN SMITH
Inoltre, aggiungendosi agli amici di www.myspace.com/mavuclub e mandando un messaggio con nominativo e indicazione del concerto di Aidan Smith si avrà diritto ad un drink gratuito.

Direttamente dalla scena di Manchester, che ha visto nascere talenti come Badly Drawn Boy e The Smiths, ecco arrivare il diretto erede della canzone britannica AIDAN SMITH. L’eclettico songwriter arriva per la prima volta in Puglia dopo aver pubblicato tre EP ed un album completo e dopo aver stupito gli ascoltatori e la critica di mezzo mondo. Già vincitore per la BBC del premio per il miglio esordio dell’anno, Aidan è entrato nell’alta rotazione della nota emittente radiofonica al fianco di R.E.M. e Lauryn Hill grazie al tormentone indie-folk Drapes Of Black. Un mix di cocktail music, pop obliquo ed influenze eterogenee che poggiano sulla sua flebile voce di questo menestrello. Un piccolo eroe della nuova generazione indie che ascolta Smokey Robinson per farsi ispirare.
Ad aprire la serata ci saranno i SOFA, band Influenzata dalla grande tradizione musicale italiana e perdutamente affascinata dall'opera di Mina. Questi ragazzi propongono delicate soluzioni acustiche su dolci e sensuali melodie, un suono pulito e raffinato che poggia su una vellutata voce femminile e che incrocia ritmiche jazzate a chitarre carezzevoli. Appassionati e ammalianti, i Sofa rappresentano la grande promessa della canzone nazionale. Il loro album d'esordio, intitolato "In Apnea", è un perfetto esempio di eleganza formale e di nuove intuizioni sonore.
A seguire dj-set con DJ APPLE / ALEX DICIO’ / VITO SANTAMATO / SILVIETTO

AIDAN SMITH