4 agosto :: Mostra KILLING TIME + STEVEN BROWN (Tuxedomoon) + HOLLOWBLUE & DAN FANTE @ Alberobello (Ba)

31/lug/2008 15.24.00 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

Provincia di Bari           Regione Puglia     Comune di Alberobello
presentano

LUNEDI’ 4 AGOSTO
EXPERIMENTA 08
Alberobello Città Spettacolo

Ai nastri di partenza la decima edizione del festival Experimenta 08 – Alberobello Città Spettacolo, la manifestazione che unisce differenti forme d’arte nel meraviglioso sito UNESCO in Provincia di Bari. Anche quest’anno la prima serata vedrà un’eccezionale commistione di arte visuale, musica e letteratura, proponendo tre momenti fondamentali per la rassegna.
Alle 19.30, presso il Museo del Territorio, Experimenta si inaugura con il vernissage della mostra KILLING TIME, New Photopraphy In China. Pensata a ridosso delle Olimpiadi Pechino 2008, la mostra vuole illustrare uno spaccato della vita quotidiana cinese attraverso il lavoro di giovani fotografi di Shanghai; il tema proposto in questa edizione del 2008 è “Vedere la normalità. La fotografia racconta il quotidiano”. Nove artisti esplorano una vasta gamma di temi - amore, politica, società, relazioni - utilizzando l’intera gamma della pratica fotografica in un’era di liberalizzazione e di boom economico.
Alle 21 ci si sposta presso il Trullo Sovrano per il grande concerto di STEVEN BROWN, lo straordinario leader dei TUXEDOMOON che realizzerà una performance da solista per pianoforte e voce. Autore libero e affascinato dalla musica rock, elettronica, classica, jazz e gitana, Brown presenterà la sua visione delle nuove forme sonore contemporanee.
In chiusura, alle 22 sarà il turno della strepitosa accoppiata degli HOLLOWBLUE & DAN FANTE, uno spettacolo in cui la vena elegante e malinconica della band italiana si incrocia con la prosa e le poesia dell’autore statunitense (figlio d’arte del memorabile John Fante).

KILLING TIME
h 19.30
@ Museo del Territorio
STEVEN BROWN
h 21
@ Trullo Sovrano
HOLLOWBLUE & DAN FANTE
h 22
@ Trullo Sovrano
Alberobello (Bari)
www.timezones.it

!!! TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO GRATUITO !!!

In allegato la cartella stampa

Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699