mercoledi' 6 agosto gli INCOGNITO a Portoferraio - Elba

04/ago/2008 16.49.00 Aloud Promotion Contatta l'autore

Un’ondata di musica con uno dei gruppi più famosi al mondo

Ultimo appuntamento del Festival Oltremare con il concerto degli INCOGNITO

che presenteranno anche i brani del loro nuovo album “TALES FROM THE BEACH”

Dopo il concerto DjSet con Bluey:

alle Ghiaie si ballerà fino a notte fonda!

L'edizione 2008 del festival OLTREMAREMusica per la pace, per la non violenza e per la solidarieta'- organizzato dall'Associazione Culturale Oltremare e Ponderosa Music&Art, con il patrocinio del Comune di Portoferraio e la Provincia di Livorno - giunge al termine, mercoledi' 6 agosto con il concerto del celebre gruppo degli INCOGNITO, pionieri della scena britannica dell'Acid Jazz. OLTREMARE, partitolo scorso 14 luglio, ha registrato un grande successo di pubblico, che hapartecipato numeroso ai concerti di RadioDervish, Juan Carlos Caceres, GilEvans Orchestra, Joan Armatrading e Francesco De Gregori.

Quella di mercoledì 6 agosto sarà una serata speciale: dopo il concerto degli Incognito, si proseguirà con un DJ-SET e alla consolle ci sarà anche Bluey (leader degli Incognito) – dalla mezzanotte in poi si potrà accedere gratuitamente all’impianto delle Ghiaie, che diventerà un club a cielo aperto, si potrà ballare o ascoltare musica fino a notte fonda…

Il concerto si terrà alle ore 21.45

- presso Impianto Sportivo delle Ghiaie -

ingresso € 25 - Informazioni: 0565 914613 -  Website: www.oltremare-elba.it

Prevendite in loco: Negozi Acqua dell' Elba, Il Baretto di Portoferraio (calata),Summertime di Capoliveri, Slocum di Marciana Marina, Garden Bar Marina diCampo, circuito Ticketone, Nautica sport portoferraio (porto) e Cafe Nistral cavo

IL SOUND UNICO DI UNO DEGLI ENSEMBLE PIU’ FAMOSI AL MONDO

“TALES FROM THE  BEACH” -  E’ IL NUOVO VIAGGIO DEGLI INCOGNITO TRA LE SOFFICI SPIAGGE AFRICANE E LE BREZZE OCEANICHE

Gli Incognito si formano nel 1979 grazie a Jean-Paul Maunick, in arte, Bluey.

Tredicialbum dopo, con la pubblicazione di Tales From The Beach, gli Incognitorimangono una delle band inglesi piu' impegnate al mondo.

Hanno suonato in piu' di 25 paesi, tra Europa, Giappone, Stati Uniti, Indonesia e inmolti altri del sudest asiatico. Fin da piccolissimo Bluey rimaneva attrattodai musicisti che sentiva suonare sulla spiaggia e aveva gia' capito quale sarebbe stata la sua strada: la musica era la sua vita.

E' proprio nelle spiaggie di Bali e dell'Italia che Bluey ha trovato l' ispirazione per questo ultimo album Tales From The Beach registrato appunto traItalia, Germania, Indonesia, Inghilterra e Jakarta. Figlio di Edouard Maunick,poeta e scrittore africano, Bluey si trasferisce a Londra a causa del lavorodel padre, minato ambasciatore per il Sud Africa. La musica entra a far partetotalmente della sua vita quando, nei primi anni 70, assiste ai concerti degliEarth Wind & Fire, Weather Report, Kool and the Gang, Tower of Power e iDoobie Brothers, iniziando ad andare in giro con le band jazz inglesi emergenticome i Gonzalez, FBI, Kokomo, Hi Tension e gli Average White Band. Nei 30 annidi cariera degli Incognito, Bluey ha suonato con più di 1000 musicisti, conline-up che variavano dagli 8 ai 14 elementi.

Molticomponenti sono comunque rimasti insieme a lungo come il batterista RichardBailey, il bassista Francis Hylton e il tastierista Matt Cooper mentre ivocalist Tony Momrelle, Joy Rose sono fissi nel gruppo ormai da 4 anni. Blueysi vanta di avere messo insieme la band piu' multietnica d'Inghilterra compostada musicisti provenienti da tutte le parte del mondo. Durante la loro carrieragli Incognito hanno pubblicato hit come ˜Always There" e Don't You Worry Bout A Thing  con piu' di 750,000 copie vendute soltanto in America. Hannoinoltre suonato sui palchi dei principali festival internazionali da quello diMontreux al festival di Monterey fino al North Sea Jazz. Bluey ha lavorato comeproduttore per artisti del calibro di George Benson, Philip Bailey, Maxi Prieste Brenda Russell.

Unodegli eventi piu' straordinari della sua carriera e' stata sicuramente l'apparizione sul palco, durante la performance di Don't You Worry Bout AThing, del suo mito, Stevie Wonder.

Il loro ultimo lavoro Tales From The Beach e' totalmente in stile Incognito, 15 tracce fresche ed entusiasmanti realizzate tutte con abilita' artigianale, ritmi coinvolgenti, voci sensualimesse in risalto dal suono della band, marchio inconfondibile di questistraordinari artisti.

Mentre la straordinaria Maysa Leak si cimenta in I've Been Waiting, tuffo indietro nell'era d'oro di Quincy Jones, Michael Jackson e Rock With You,Tony Momrelle lascia a bocca aperta con l'interpretazione della sensazionale ballad When The Sun Comes Down

L' ultimo capitolo di una storia che dura ormai da tre decadi, quella di un bambinocresciuto in un isola, la cui anima, ispirata dalla musica, ha emozionato eportato gioia al pubblico di tutto il mondo.

www.incognito.org.uk