FANTASTICHE VISIONI=3a LA TRAVIATA narrata da ALFREDO GERMONT (8 agosto)

FANTASTICHE VISIONI=3a LA TRAVIATA narrata da ALFREDO GERMONT (8 agosto) FANTASTICHE VISIONIEstate Teatrale Ariccinadirezione artistica: Giacomo Zito Venerdì 8 agosto 2008 - ore 21.30 La Romana Musicisti coop. srlcon il contributo dell'IMAIE è lieta di presentare LA TRAVIATA NARRATA DA ALFREDO GERMONT musiche di G. Verdilibretto di M. F. Piave testo in prosa di Giacomo Zitoispirato a "La Dame aux Camelias"di Alexandre Dumas Soprano SUSANNA RAMBALDITenore DANIELE PENCONarratore GIACOMO ZITOPianoforte LUIS GABRIEL CHAMICostumi a cura di Monna FlorentiDisegno luci di Toni Di ToreOrganizzazione di Roberto GiovannoniDirezione artistica di Gianfranco Benigni Regia Giacomo Zito ARICCIA (RM), Piazza Mazzini (Belvedere)Ingresso gratuito Diario intimo di una passione La più famosa e tragica storia d'amore del secolo romantico rivive in una tessitura armonica di drammaturgia, musica e canto, che attraversa, in questo spettacolo musicale, i momenti più intensi della Traviata di Giuseppe Verdi, e dà nuovo slancio alle emozioni del protagonista di quel romanzo autobiografico che fece entrare l'ancóra ventitreenne Alexandre Dumas figlio nella storia della Letteratura: la Dama delle Camelie.

06/ago/2008 02.30.00 Elisabetta Castiglioni Contatta l'autore

FANTASTICHE VISIONI
Estate Teatrale Ariccina
direzione artistica: Giacomo Zito

Venerdì 8 agosto 2008 – ore 21.30

La Romana Musicisti coop. srl
con il contributo dell’IMAIE

è lieta di presentare

LA TRAVIATA NARRATA DA ALFREDO GERMONT

musiche di G . Verdi
libretto di M. F. Piave

testo in prosa di Giacomo Zito
ispirato a “La Dame aux Camelias”
di Alexandre Dumas

Soprano SUSANNA RAMBALDI
Tenore DANIELE PENCO
Narratore GIACOMO ZITO
Pianoforte LUIS GABRIEL CHAMI
Costumi a cura di Monna Florenti
Disegno luci di Toni Di Tore
Organizzazione di Roberto Giovannoni
Direzione artistica di Gianfranco Benigni

Regia Giacomo Zito

ARICCIA (RM), Piazza Mazzini (Belvedere)

Diario intimo di una passione

La più famosa e tragica storia d’amore del secolo romantico rivive in una tessitura armonica di drammaturgia, musica e canto, che attraversa, in questo spettacolo musicale, i momenti più intensi della Traviata di Giuseppe Verdi, e dà nuovo slancio alle emozioni del protagonista di quel romanzo autobiografico che fece entrare l’ancóra ventitreenne Alexandre Dumas figlio nella storia della Letteratura: la Dama delle Camelie.

Come in un diario intimo, il protagonista vi confiderà i suoi dolorosi ricordi e vi trascinerà nella commovente storia di Violetta, la più affascinante, e sfortunata, mantenuta di Parigi.

E l’amore, la passione, la gelosia, sulla scena si trasformeranno in musica, per diventare eterni.

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
Tel/Fax
06 3225044 – Cell 328 4112014
elisabetta@elisabettacastiglioni.com