Catania Tango Festival 2008

CTF 2008

CATANIA TANGO FESTIVAL

VIII Festival Internazionale di Tango Argentino della Sicilia

Si aprirà sabato 9 e proseguirà fino a lunedì 18 agosto l’ottava edizione del Catania Tango Festival, il Festival Internazionale di Tango Argentino della Sicilia, che lo scorso anno ha visto convenuti a Catania oltre 700 tangueros provenienti da 30 città italiane e da 9 Paesi europei.

Workshop pomeridiani e lunghe notti tanguere con musica, shows e milonghe al chiaro di luna, il ricco calendario proposto dall’ass. culturale Caminito Tango Catania di Angelo Grasso e Antonella Milone, organizzatori dell’evento. Walter Cardozo e Margarita Klurfan, area “Nuevas Tendencias”, Rodrigo “Joe” Corbata e Lucila Cionci, protagonisti del Cita 2008, Pablo Ojeda e Beatriz Romeo, organizzatori del Tango Festival di Madrid, Pablo Rodriguez e Noelia Hurtado, vincitori del Campionato Metropolitano di Buenos Aires 2007, Gustavo Rosas e Gisela Natoli, fusion, tango tradicional e tango nuevo, e le special guest Luis Castro e Claudia Mendoza, accademici rappresentanti del tango in Italia dell’Accademia Nacionale del Tango di Buenos Aires, gli ospiti della rassegna.

Si inizia sabato, alle 21.30, al Grand Hotel Excelsior, con l’inaugurazione da parte dei padrini del Festival, Luis Casto e Claudia Mendoza; domenica 10 “Baile de Bienvenida”, benvenuto ai partecipanti e presentazione di tutti i maestri, al Lido Azzurro-La Plaza; lunedì 11 nuova location, Parco Centro Commerciale I Portali, alle 21.30,  ingresso gratuito, “Tango & Lounge” ed esibizione dei maestri Walter e Margarita; martedì 12 “Milonga del mare” al Lido Azzuro-La Plaza, inizio ore 22, con esibizione dei maestri Gustavo e Gisela, Joe e Lucila; mercoledì 13 nuova “Milonga del mare” al Lido Azzurro con le esibizioni di Pablo Rodriguez e Noelia, Pablo Ojeda e Beatriz; giovedì 14 la lunga notte di Ferragosto prevede una prima parte, dalle 22 alle 3.50 a I Portali, per poi proseguire la festa al Lido Azzurro fino all’alba; venerdì 15 è il momento culminante con il “Gran Baile de Gala” al Lido Azzurro, dalle 21, con tutte le cinque coppie del Festival che interverranno; sabato 16 lo spettacolo “Tango Motion” in Piazza Dante con ingresso gratuito e alle 23 “Milonga del mare” al Lido Azzurro; domenica 17 ancora al Lido Azzurro, dalle 22, per “Milonga non stop”, e gran finale con il Dopofestival a I Portali lunedì 18, alle 20, ingresso gratuito ed esibizione dei maestri Gustavo e Gisela.

Ogni pomeriggio, dalle 14.30 alle 20, stage e seminari a Le Ciminiere - corsi iniziale, intermedio e avanzato - con tutti i maestri del Festival, e al Lido Azzurro “Tango de la tarde”, tango bar e happy hour con pratica al tramonto, dalle 18 alle 21.

Ufficio stampa: Simona Pulvirenti

Carica subito le tue foto! Metti on-line le foto delle tue vacanze! C’è Spaces!